Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

riciclaggio fustino della pitburger !!!
#1
Information 

bene venerdi imbottigliamo la fake-bitter e volevamo sperimentare il fustino da 5 litri ma non è nuovo ma ben si recuperato da un amico che ce l'ha regalato, il fusto conteneva la pitburger ed è in ottimo stato.

[Immagine: bit-burger-fusto.jpg]

il mio beer-shop di fiducia mi ha datato questo gommino, dite che va bene ?

[Immagine: FF1010.jpg]
Cita messaggio
#2

Temo di no.
Quello mi sembra il gommino che si usa nei fustini senza rubinetto al quale poi si applicherà la spina con cartuccia di co2.
Nel fustino con rubinetto devi avere un modo per regolare l'aria in ingresso, e il tappino giusto dovrebbe essere questo http://www.mr-malt.it/gommino-per-fustin...netto.html

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#3

mah ho provato ad applicarlo e ci va perfettamente !!!
Cita messaggio
#4

Probabilmente avrai qualche problema quando verserai la birra dal rubinetto: se lasci il tappino inserito non uscirà niente perché non potrà entrare aria, se lo togli... boh, forse esce troppo in fretta, forse schiuma troppo... bisognerebbe capire per quale motivo ci sia un tappino diverso, con la regolazione dell'aria, per i fustini con rubinetto Huh

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#5

a no ma al centro del gommino c'è un altro tappino che va skiacciato dentro e fa entrare l'aria nella foto forse non si vede...
Cita messaggio
#6

Più che il tappino mi preoccuperebbe la sanificazione del fusto.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#7

a lo riempio di acqua e chemipro !!!
Cita messaggio
#8

Ci vuole pazienza perché non si entra con la mano né si vede bene il fondo, ma riempirlo di acqua e oxi è quello che faccio per pulirlo. Poi in quello che hai recuperato il fondo non sarà incrostato di lievito.
Il tappo grigio ha il doppio uso: schiacci col dito il tappino e spini dal basso ma ti permette principalmente di infilarci il partyking!

Alcune foto della mia attrezzatura:
http://www.23hq.com/Orsettone
Cita messaggio
#9

bene ho fatto dopo averlo sanificato + volte col chemipro l'ho riempito esattamente con 5 litri facendo rimanere un piccolo spazio morto e ho usato 10 gr di zucchero x la rifermentazione inserito perfettamente il gommino e il gioco è fatto !!!
Cita messaggio
#10

(05-06-2013, 08:45 )COMERO83 Ha scritto:  bene venerdi imbottigliamo la fake-bitter e volevamo sperimentare il fustino da 5 litri ma non è nuovo ma ben si recuperato da un amico che ce l'ha regalato, il fusto conteneva la pitburger ed è in ottimo stato.

[Immagine: bit-burger-fusto.jpg]

il mio beer-shop di fiducia mi ha datato questo gommino, dite che va bene ?

[Immagine: FF1010.jpg]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)