Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Utilizzo lievito kit Brewferm
#1

Salve a tutti!vorrei chiedervi, é possibile utilizzare le bustine di lievito di un kit brewferm (nel mio caso la triple) per produrre un'altra birra da kit? So che i lieviti di questi kit non sono male, mi dispiacerebbe buttarli visto che per la triple ho usato l's-33. Grazie!
Cita messaggio
#2

dipende quale birra in kit, e poi ogni kit ha una bustina no? comunque solitamente per pochi euro sarebbe consigliabile utilizzare i lieviti specifici che possono dare un buon apporto a migliorare il gusto finale delle nostre amate birre

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#3

Usa i lieviti specifici

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(04-06-2013, 08:20 )gianniweiss Ha scritto:  dipende quale birra in kit, e poi ogni kit ha una bustina no? comunque solitamente per pochi euro sarebbe consigliabile utilizzare i lieviti specifici che possono dare un buon apporto a migliorare il gusto finale delle nostre amate birre

(04-06-2013, 08:24 )toscanos Ha scritto:  Usa i lieviti specifici


grazie delle risposte!
sono ben conscio del fatto che utilizzare i lieviti specifici sia meglio ma la mia domanda è stata fatta perchè avevo l'intenzione di evitare lo spreco di un lievito ritenuto migliore di quello all'interno di qualsiasi altro kit Wink
Cita messaggio
#5

I lieviti dei kit sono generici e con caratteristiche non definite, quelli delle brewferm e delle Coopers, in particolare, sono più buoni e più specifici. Alla fine se proprio vuoi fare un esperimento prova e valuta.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

Usalo per una ale.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#7

Per quanto poco costano usa i secchi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)