Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.25 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

APPUNTI personali su "Uso Del Kit"
#71

Estratto secco versato piano piano, in acqua ben calda, sempre mescolando non si formano i grumi!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#72

(30-10-2013, 02:08 )alexander_douglas Ha scritto:  giusto paul, mi era sfuggito quel passaggio. qui non c'è bisogno di convertire l'amido in zucchero quindi lo step della saccarificazione con i malti preparati diventa inutile ( e sono abbastanza sicuro che anche per gli estratti di malto sia secco che liquido sia così)

mmm forse avete ragione ma su 9 cotte che ho fatto un po' di differenza l'ho notata, certo ogni cotta e a se ed è difficile stabilire se la gradazione sia cambiata a causa della temperatura a cui ho versato lo zucchero.

Quindi con i preparati non cambia nulla se verso a 75 o 55°?
Cita messaggio
#73

secondo me no....gli estratti sono fatti con malto lavorato, hanno già subito una procedura simile quella alla cottura del mosto quindi la conversione dell'amido in zucchero è già avvenuta....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#74

(30-10-2013, 06:55 )slowbike Ha scritto:  mmm forse avete ragione ma su 9 cotte che ho fatto un po' di differenza l'ho notata, certo ogni cotta e a se ed è difficile stabilire se la gradazione sia cambiata a causa della temperatura a cui ho versato lo zucchero.

Quindi con i preparati non cambia nulla se verso a 75 o 55°?

E come l hai notata, hai fatto 9 cotte con identica ricetta nelle identiche condizioni? Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#75

Scusate se mi intrometto nella discussione, sono nuovo di questo mondo , ma quando partite con il kit e usate l'acqua per fare il mosto utilizzate acqua del rubinetto o delle bottiglie ? Ciao grazie.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#76

Dipende sempre dall'acqua del rubinetto.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#77

L'estratto secco io lo sciolgono con acqua calda nel frullatore... così non avrò problemi di grumi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#78

(19-07-2017, 01:07 )pulcemania Ha scritto:  Scusate se mi intrometto nella discussione, sono nuovo di questo mondo , ma quando partite con il kit e usate l'acqua per fare il mosto utilizzate acqua del rubinetto o delle bottiglie ? Ciao grazie.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Con i kit è consigliabile l'acqua in bottiglie, non essendo necessaria la bollitura del mosto, inoltre si lavora in concentrato e bisogna aggiungere acqua fredda nel fermentatore, quindi più è sicura meno rischi di infezioni.
Cita messaggio
#79

@Letdarri grazie mille.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#80

Ciao ragazzi,

doamattina procedo con il mio primo kit American Amber Ale(migliorato con estratto e dh)
quando arrivo a questa fase
Citazione:versare il mosto nel fermentatore e aggiungere i litri rimanenti nella ricetta

che temperatura devo raggiungere nel fermentatore? devo mettere acqua fredda?

Inoltre userò US-05 per reidratarlo vanno bene 200ml di acqua bollita precedentemente e poi aspetto 25 C prima di versarci il lievito?

Grazie mille!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)