Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Considerazioni personali....
#1

Con la stout cotta martedì sono 4 le birre che ho fatto con il kit e a parte la prima lager fatta con l'aggiunta di estratto in polvere e non zucchero, tutte le altre tre le ho fatte con il kit da 3kg senza aggiungerci nulla...IPA, WEIZEN e STOUT.....e devo dire che le tre che ho già iniziato a bere sono DECISAMENTE migliori delle porcherie che si trovano in giro sia come lattina che come pub.....la weizen è a dir poco spettacolare...buonissima...schiumosa e frizzante il giusto e deve ancora maturare del tutto (imbottigliata a fine marzo).....la ipa è ottima anche quella....rossa...ottima schiuma.....gusto amaro il giusto...la lager è quella che mi entusiasma di meno (non so se il kit da 3kg sia meglio di quello da 1,7/1,8 con le aggiunte solite) ma sempre migliore dell'acquistato...
Ora mi fermerò fino a quando non farà un po più fresco.....farò delle prove con l'aggiunta di ingredienti come menta, castagna, liquerizia, agrumi, caffè.......però sono decisamente soddisfatto dei risultati che sto ottenendo......non credevo fosse così buona......e non ho mai sbagliato la cottura, la sanificazione, i tempi, i travasi, l'imbottigliamento, il priming....e questo forum mi è stato molto di aiuto...veramente.....

vorrei provare la belga ai frutti di bosco..qualcuno l'ha fatta per caso ?
Cita messaggio
#2

io ho all'assaggio due lager da kit però fatte con il lievito in dotazione, quindi un po fuori stile, e sono venute buone ma niente che mi ha stupito, poi ne ho altre in cantina ma finke non finiscono di maturare non le stappo,
per la belga non l'o ne fatt ne provata.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)