Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.25 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

APPUNTI personali su "Uso Del Kit"
#51

modificare non è sinonimo di migliorare automaticamente....se prendo una tripel e la imbottisco di estratto di malto la modifico ma la peggioro....se faccio una barley wine o una scottish heavy di solo zucchero mi viene secca come moquette e la peggioro, detto ciò le adeguate modifiche migliorano anche il kit ( il giusto lievito su tutte)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#52

Scusate.... nel sito c'è qualcuno che modifica i kit per peggiorarli ?
Commento balengo, il mio, ma ha un fondo di verità...
Ciao
Mario
Cita messaggio
#53

Era per dire che in un modo o nell'altro l'estratto ci vuole per una buona birra... Con 15€ non la fai

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#54

(10-07-2013, 07:30 )Mario61 Ha scritto:  Scusate.... nel sito c'è qualcuno che modifica i kit per peggiorarli ?
Commento balengo, il mio, ma ha un fondo di verità...
Ciao
Mario

beh non di proposito, ma se modifichi a pene di cane la peggiori Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#55

Logico, nessuno le modifica per rovinare, ma per migliorare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#56

negli intenti originali quantomeno,si

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#57

Ribadisco che il concetto di "migliorare" è strettamente soggettivo: se per esempio "migliorare" vuol dire ottenere una birra più corposa rispetto allo standard del kit questo non lo è altrettanto per chi preferisce ottenerne invece una meno corposa. Quello che è "migliorare" per una persona è "peggiorare" per un'altra per cui non prenderei come verità assoluta i vari consigli su come modificare i kit ma cercare prima di capire cosa voglio ottenere e se si avvicina ai propri gusti
Cita messaggio
#58

(11-07-2013, 09:41 )blackwolf Ha scritto:  Ribadisco che il concetto di "migliorare" è strettamente soggettivo: se per esempio "migliorare" vuol dire ottenere una birra più corposa rispetto allo standard del kit questo non lo è altrettanto per chi preferisce ottenerne invece una meno corposa. Quello che è "migliorare" per una persona è "peggiorare" per un'altra per cui non prenderei come verità assoluta i vari consigli su come modificare i kit ma cercare prima di capire cosa voglio ottenere e se si avvicina ai propri gusti

Condivido, esprime esattamente il mio pensiero ..."cercare prima di capire cosa voglio ottenere "
Ciao
Mario
Cita messaggio
#59

(11-07-2013, 01:02 )Mario61 Ha scritto:  Condivido, esprime esattamente il mio pensiero ..."cercare prima di capire cosa voglio ottenere "
Ciao
Mario

Concordo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#60

Nonostante le indicazioni ho un dubbio su quando debba essere aggiunto lo zucchero (e/o l'estratto), visto che la gradazione dipende anche dal tempo che impiega a scendere la temperatura, quando è il momento di aggiungerlo?

sopra a 75°
tra 75 e 65° (alfa-milasi)
tra 65 e 55° (beta-milasi)

Ho appena fatto una bitter, è venuta nera e non ha gorgogliato per niente!
Ho aggiunto 500g di zucchero e 500g di estratto amber sui 65°...

Dove ho sbagliato?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)