Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.25 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

APPUNTI personali su "Uso Del Kit"
#41

(22-06-2013, 08:56 )giannolo Ha scritto:  Alex la questione è che secondo me mettendo zucchero avrai la corposita del kit, mettendo estratto avrai extra corposita.

Certo!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#42

(22-06-2013, 08:56 )giannolo Ha scritto:  Alex la questione è che secondo me mettendo zucchero avrai la corposita del kit, mettendo estratto avrai extra corposita.

Dipende dai kit, un conto quelli della brewferm che sono già corposi, un conto con gli altri, con solo zucchero avrai una birra seccha

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#43

la penso come toscanos....le belghe sono già corpose ( a parte la tripel ovviamente) ma se prendi una ipa e te la fai di solo zucchero ti viene troppo secca Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#44

(22-06-2013, 08:56 )giannolo Ha scritto:  Alex la questione è che secondo me mettendo zucchero avrai la corposita del kit, mettendo estratto avrai extra corposita.

Zucchero alzo il grado, non il corposità della birra, quindi secca!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

Non so io credo che quel che serve alla corposità sia nella latta, tu ci metti lo zucchero che dicono loro perchè serve quello ad alzare il grado.

Guarda i kit dove non devi aggiungere zucchero, lì sta tutto dentro... e non è che aggiungi estratto!

Poi che si voglia aggiungere estratto perchè la corposità è sempre meglio ci posso stare...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#46

sulla attinenza alla tipologia di alcuni kit mi permetto di dissentire un po...una imperial stout da 4 gradi non si è mai vista

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#47

ecco qui convergiamo Big Grin ovvero semmai cambio kit!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#48

vi confermo che ho preparato il Brewferm BoB senza aggiungere altro che zucchero e la OG era ben 1044 il che vuol dire che l'estratto è già dentro le due latte (l'altra bitter che avevo fatto con il preparato base senza zucchero era OG 1036)

riassumendo vuoi bere una buona birra? sempre 22€ spendi Big Grin (o doppia latta o singola latta +500gr di estratto) Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#49

i kit sono stati fatti per seguire la ricetta per cui sono stati pensati (che poi ci siano prodotti migliori di altri o che rispecchino più fedelmente lo stile di altri non ci piove). Se nelle istruzioni c'e' scritto di aggiungere o meno zucchero o altro fermentabile che sia è perchè quella ricetta lo prevede. Se aggiungete/togliete/modificate fermentabile lo fate per rispondere ad un puro vostro gusto personale perchè non avete voglia o possibilità di fare una vostra ricetta AG e allora la fate da kit partendo da una base che ritenete più vicina ai vostri gusti o a quello che volete ottenere modificandolà in corposità/secchezza sempre secondo i vostri gusti personali ergo non parlerei tanto di "migliorare" i kit ma di "modifiche" a propri fini personali
Cita messaggio
#50

Le modifichi, ma le migliori!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)