Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.25 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

APPUNTI personali su "Uso Del Kit"
#21

si pure quello lo riscaldo un pochino come le latte

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

voi avete praticamente provato (assaggiato) la differenza tra una birra 1kg di zucchero e una fatta zucchero + estratto? stessa birra ovviamente!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#23

(21-06-2013, 11:45 )giannolo Ha scritto:  voi avete praticamente provato (assaggiato) la differenza tra una birra 1kg di zucchero e una fatta zucchero + estratto? stessa birra ovviamente!

Si è la differenza c'e

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#24

devo spiegarla a mio suocero che continua a dirmi "falla tutto zucchero che ti frega che vuoi che cambia" Big Grin prima di dividere la produzione Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#25

cambia che sarà secca come carta vetrata....viceversa tutto malto la puoi quasi masticare Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

però io ne ho fatta una tutto zucchero (la prima) e non è carta vetrata anzi è abbastanza buona!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#27

Gli estratti sono comunque molto fermentabili

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#28

Parliamo di preparati? Voglio dire dentro ci metteranno già l'estratto di malto... perchè aggiungerne da kit?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#29

(21-06-2013, 01:40 )giannolo Ha scritto:  Parliamo di preparati? Voglio dire dentro ci metteranno già l'estratto di malto... perchè aggiungerne da kit?

È un mantra che si ripete spesso perché si dice che migliori le birre, in realtà se il kit è buono può non servire e in alcuni casi può essere anche controproducente.

NEi fatti se uno deve aggiungere l estratto e magari fare dh tanto vale passare a e+g.

Probabilmente serve solo per farci sentire dei piccoli birrai anche se usiamo le latte

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#30

eh mi sa che concordo... anche secondo me se devo usare i preparati semmai dovrò scegliere bene il preparato, il lievito e fare per bene travasi e priming, al massimo posso aromatizzare (di gusto con miele o altre cose, o di profumo col DH) ma il discorso dell'estratto non lo capisco in quanto sarà già nel preparato semmai...

detto questo rimane il fatto che ogni tanto (anche dato il costo irrisorio) si può provare a mettere estratto qua e la!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)