Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Stasera Cooper's English Bitter, e poi pausa fino a settember
#1

Ciao,
visto che il tempo e le temperature lo permettono stasera si brassa la Bitter di Cooper's.
Qualche consiglio?
Ho malto secco e liquido, sia amber che light, lieviti originali, s-4 , us5, un po' di tutto.....

io pensavo a 1000 di amber secco, 300g di zucchero bianco e lievito originale, tanto per provare i cooper di cui tutti parlano bene...
che ne dite?
se non la pompo troppo si beve per agosto???
Cita messaggio
#2

ok 1000 e 300 g di zucchero, metti s-04

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Quoto s04 travasato stamattina 92 litri. Profumo spettacolare
Ho usato estratto amber e zucchero di canna 650 gr e 650 gr
Cita messaggio
#4

92 litri?????

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

23 x 4. Non sono proprio proprio normale io. Ho qualche problema .... :-)

Ho notato differentemente dalle altre volte che col lievito del kit fermenta regolarmente per piú giorni, con l s04 ha un esplosione di fermentazione per 3 gg poi stop
Cita messaggio
#6

E chi la beve tutta?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Eccolo !
A parte gli scherzi la "svendicchio"' a conoscenti e amici e sto usando i soldi per attrezzarmi per e+g vedi il fermentatore che ho comprato ieri.
E poi considera che la porto sempre alle prove, e ogni tanto i miei musicisti mi regalano un paio di kit a seconda di quello che vogliono bere.
Poi calcola ad esempio sabato sera ho fatto la pizza eravamo in 7 (mia moglie Astemia quindi abbiamo bevuto in 6) e 3 fusti da 5 lt sono andati ...
Cita messaggio
#8

Mi sa che rimando a domani...
comunque, sulle istruzioni sul sito mr.malt riporta di aggiungere 1kg di zucchero, nelle istruzioni del kit invece si dice 500 di estratto secco dry, dove sta la ragione???

effettivamente per avere i 3.8° , secondo il foglio di gazza, va bene mezzo chilo
Cita messaggio
#9

Per esperienza, ormai ho fatto innumerevoli kit e un po di e+g ma faccio tesoro dei consigli degli utenti del forum e spesso le istruzioni del kit non sono un gran che ....
Cita messaggio
#10

avrei l'estratto liquido amber da 1.5 che corrisponde a 1kg di zucchero no?
ma facendola così, tutto malto, non viene un po' troppo corposa per una bitter? ho letto che sono birre un po' secche
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
23-04-2018, 06:45
Ultimo messaggio da Letdarri
16-12-2017, 05:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)