Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

un efficienza pazzesca !!!
#1
Wink 

oggi abbiamo brassato la nostra fake-bitter e ci siamo meravigliati del efficienza pari a 91% Big Grin abbiamo dovuto aggiungere 5 litri d'acqua per raggiungere la OG di 1048 prima era 1054

ecco un paio di scatti giusto per...

[Immagine: 1_zpsf391bc07.png]
[Immagine: 2_zps3bcf37dc.png]
Cita messaggio
#2

bravo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

91%? Meraviglioso...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

complimenti! ma c'è anche da dire che segni il pilsner con una POT.SG di 1.030, mi sembra un dato molto casuale, penso che sia 1.032 e poi io vedo ricette ai primi posti di molti concorsi che segnano 50% d'efficienza.
non che sia una brutta cosa avere un'effeicienza alta, anzi! soltanto non dobbiamo farci troppo caso.
Cita messaggio
#5

(27-05-2013, 06:34 )pancio Ha scritto:  complimenti! ma c'è anche da dire che segni il pilsner con una POT.SG di 1.030, mi sembra un dato molto casuale, penso che sia 1.032 e poi io vedo ricette ai primi posti di molti concorsi che segnano 50% d'efficienza.
non che sia una brutta cosa avere un'effeicienza alta, anzi! soltanto non dobbiamo farci troppo caso.

Sono d'accordo io imposto il pils a 1038, quindi qualcosa cambia.
Non è la cosa più importante, importante sarebbe avere un parametro prevedibile,affidabile e ripetibile.

comunque vorrei anch'io aver una resa del genere

Complimenti

Lorenzo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#6

veramente complimenti. mi piacerebbe assistere a una tua cotta per capire cosa sbaglio e rubarti qualche trucchetto Big GrinBig Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)