Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

grossa newentry sul sito di mr.malt !!!
#21

allora ti servirebbe una pentola da 40 L
Cita messaggio
#22

Per le bire con OG estremi non sarei stretto? Ps se ne trovano da 40?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#23

io ne sto usando una da 40 in alluminio !!!
Cita messaggio
#24

Per esperienza: faccio cotte da 23 litri, non sono mai andato oltre i 31 litri di mosto da bollire, per cui con una da 33 ci siamo. Avendo penso anche meno evaporazione (fornello di casa pentola più stretta, dico bene?) probabilmente non andrà oltre i 29. Stretto, ma ci sta

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#25

Grazie Lollino...
E per il Mash?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#26

50 litri

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#27

Grazie...
Ps il crucco l'ha rimessa in pista...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#28

(15-05-2013, 12:34 )Lollo Ha scritto:  Per esperienza: faccio cotte da 23 litri, non sono mai andato oltre i 31 litri di mosto da bollire, per cui con una da 33 ci siamo. Avendo penso anche meno evaporazione (fornello di casa pentola più stretta, dico bene?) probabilmente non andrà oltre i 29. Stretto, ma ci sta

Lollo

si ma in bollitura si crea della schiuma alta che si riskia di farla sbordare fuori quindi è sempre meglio avere un po di bordo in + piuttosto
Cita messaggio
#29

(15-05-2013, 12:54 )COMERO83 Ha scritto:  si ma in bollitura si crea della schiuma alta che si riskia di farla sbordare fuori quindi è sempre meglio avere un po di bordo in + piuttosto


D'accordo con te al 100%. Ma in tutte le cotte che ho fatto solo una volta mi si è alzata la schiuma utilizzando pellets. Se si sta attenti e si ha a portata di mano uno spruzzino di acqua fredda si può rimediare.
Ovvio che due da 50l sono meglio, io così ho fatto

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#30

Due da 50 non ce la faccio proprio... Oramai una da 33 ce l'ho... Mi sembra salomonico il consiglio di Lollo :-)


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)