Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Imbottigliare
#1

Per imbottigliare va bene la macchinetta del vino o no???
Me lo sono sempre chiesto per evitare di imbottigliare 100 lt ogni volta con l asta da travaso che non mi passa più
Cita messaggio
#2

basta che la sanifichi per bene !!!
Cita messaggio
#3

(09-05-2013, 08:22 )COMERO83 Ha scritto:  basta che la sanifichi per bene !!!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Si pero' secondo me si ossigena molto....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#5

Infatti il mio dubbio era quello del super ossigenamento e che faccia uno schiumone improponibile
Cita messaggio
#6

E fai un passaggio in più....quello della vaschetta....e' li secondo me che si ossigena molto Big Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio
#7

Esatto. Secondo me splasha da dio. Avevo pensato di fare un dispositivo sfruttando i 4 beccucci della imbottigliatrice da vino con 4 meccanismi stile asta da travaso in fondo con discesa diretta della birra dal ferment con una canna che va nel tubo di acciaio dove sono collegati i 4 beccucci senza passare dalla vaschetta
Cita messaggio
#8

Interessante... ma ricordati che non si riempiranno mai tutte insieme e in modo uguale e poi secondo me ne basterebbero tre....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#9

La mia è da 4...ma posso sempre tagliare il tubo
Cita messaggio
#10

Ho riempito centinaia di bottiglie e con 4 fai fatica a starci dietro alla fine una te la scordi e si riempie troppo...inoltre i beccucci al loro interno hanno delle guarnizioni sanifica e smonta sempre tutto se no ti fregano!Big Grin

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)