Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

imbottigliare in plastica
#1

Da tempo mi chiedo, visto che ho visto birra essere contenuta in bottigliette di plastica, se fosse possibile riutilizzare quelle da 0.50 l di coca cola e mettere dentro la birra chiusa con lo stesso tappo di plastica. Secondo voi una cosa del genere è fattibile in termini poi di carbonazione, gas, schiuma?
Cita messaggio
#2

Se non scoppia durante la rifermentazione...sicuramente si gonfierà al limite io non riskierei !!!
Cita messaggio
#3

(27-07-2013, 10:26 )COMERO83 Ha scritto:  Se non scoppia durante la rifermentazione...sicuramente si gonfierà al limite io non riskierei !!!

Eppure devo fare la prova. La plastica della bottiglia di coca sembra resistente. Non è come quella dell'acqua. Tutto sta nel capire quanto zucchero mettere per il priming e non è facile
Cita messaggio
#4

SCUSA hai mai visto un vino frizzante imbottigliato nella plastica? Io no e c'e' un motivo
Cita messaggio
#5

(27-07-2013, 11:35 )parma45 Ha scritto:  SCUSA hai mai visto un vino frizzante imbottigliato nella plastica? Io no e c'e' un motivo

Siamo d'accordo su quel che dici ma è una questione estetica a parer mio. Però per creare i post significa che ho visto birre dentro la plastica e in Romania lo fanno da più di 10 anni!
Cita messaggio
#6

Certo e molti birrifici infustano in plastica anche in Italia. Nei petainer di mr malt...
Cita messaggio
#7

che orrore nella plastica.
persino la coca ne risente in plastica, la introvabile bottiglietta in vetro è molto meglio.

poi ognuno fà come crede, ma io non imbottiglierei mai la mia birra in plastica. probabilmente a livello commerciale ha il suo perchè, forse per i costi, ma noi per le nostre creature non guardiamo certo al risparmio

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

In effetti, la domanda di cinqmain è assai interessante. Anzi, ottima.
Costo minimo/nullo, niente tappi a corona nè imbottigliatrice..... sarebbe ideale (o quasi)
Qualcuno ci ha provato ? Che risultati ha avuto in termini di conservazione e di durata ?
Ciao
Mario
Cita messaggio
#9

(27-07-2013, 01:54 )Mario61 Ha scritto:  In effetti, la domanda di cinqmain è assai interessante. Anzi, ottima.
Costo minimo/nullo, niente tappi a corona nè imbottigliatrice..... sarebbe ideale (o quasi)
Qualcuno ci ha provato ? Che risultati ha avuto in termini di conservazione e di durata ?
Ciao
Mario

Io Lunedì devo imbottigliare e un paio di 0.50 con priming differenti le faccio. Vi farò sapere

(27-07-2013, 01:54 )lorevia Ha scritto:  che orrore nella plastica.
persino la coca ne risente in plastica, la introvabile bottiglietta in vetro è molto meglio.

poi ognuno fà come crede, ma io non imbottiglierei mai la mia birra in plastica. probabilmente a livello commerciale ha il suo perchè, forse per i costi, ma noi per le nostre creature non guardiamo certo al risparmio

ciao

lorenz

Sono d'accordo che il vetro sia il materiale migliore però se non cambia molto si risparmia parecchio!
Cita messaggio
#10

(27-07-2013, 11:38 )cinqmain Ha scritto:  Siamo d'accordo su quel che dici ma è una questione estetica a parer mio. Però per creare i post significa che ho visto birre dentro la plastica e in Romania lo fanno da più di 10 anni!

Hai detto bene...in Romania.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)