Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ricetta Weizen!!
#1

Salve gente...mi preparo per fare la mia nuova weizen...Ho preso 1.5 Kg di stratto wheat un barattolo di malto preparato weizen premium mr. malt e lievito wb-06..leggendo degli altri post ho appreso che oltre allo sciroppo wheat devo mettere anche dello zucchero..Ora qui sorgono i dubbi..Il mio rivenditore mi ha detto tutt'altro...mi ha consigliato di mettere solo lo sciroppo senza zucchero dicendo che se avessi messo lo zucchero mi avrebbe fatto avere una fermentazione non ottimale...Mi consigliate voi per favore e mi schiarireste un po le idee??Grazie a tutti per la disponibilità Big Grin

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#2

(06-05-2013, 09:51 )Mattia Ha scritto:  Salve gente...mi preparo per fare la mia nuova weizen...Ho preso 1.5 Kg di stratto wheat un barattolo di malto preparato weizen premium mr. malt e lievito wb-06..leggendo degli altri post ho appreso che oltre allo sciroppo wheat devo mettere anche dello zucchero..Ora qui sorgono i dubbi..Il mio rivenditore mi ha detto tutt'altro...mi ha consigliato di mettere solo lo sciroppo senza zucchero dicendo che se avessi messo lo zucchero mi avrebbe fatto avere una fermentazione non ottimale...Mi consigliate voi per favore e mi schiarireste un po le idee??Grazie a tutti per la disponibilità Big Grin

manda a quel paese il rivenditore. 1,5 kg di estratto sarà scucirà mente quello liquido, se metti solo quello non raggiungi il grado alcolico previsto dal kit.
Metti 400 g di zucchero, lo zucchero aiuta a dare grado alcolico.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Lo zucchero ci vuole! Almeno 200-300 grammi! Però la prossima volta prendi il secco, che si usa meglio con le proporzioni! Puoi mettere anche il miele in una weisse! 300-350 grammi! Usa il foglio calcolo degli zuccheri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

ma sti rivenditori uno più fenomeno degli alti eh....comunque quoto, aggiungi al wheat un 250-300 gr di zucchero Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Vai sereno! Metti estratto e zucchero, i lieviti quando avranno finito di sgranocchiare lo sgranocchiabile, si mangiano pure a te e al rivenditore Big Grin altro che "fermentazione non ottimale" !!!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

Se vuoi provare col miele, usa miele di arance o di limone. Con la weiss ci sta benissimo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)