Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

descrizione assaggio american ipa da 136 IBU
#1

bene il momento tanto atteso è arrivato: ieri sera io e i miei soci non abbiamo resistito + e abbiamo voluto stappare una bottiglia prematuramente, subito c'è stata la conferma della carbonazione grazie anche all'utilizzo per la prima volta del lievito F-2.

purtroppo mi sono dimenticato di fare una foto al bicchiere quindi fidatevi della mia parola...

la versiamo nei bicchieri e notiamo una skiuma persistentissima e pannosa pensate che non se n'è mai andata neanke fino all'ultimo sorso !!!

alla vista si nota un colore ambrato carico quasi rubino

al naso si sentono il simcoe, columbus e il centennial ma non eccessivamente nonostante abbia usato 100 gr di simcoe in dry-hopping

e finalmente l'assaggio: subito si nota un equilibrio pazzesco tra corpo e amaro questo perkè la FG è di 1025 quindi ha questa dolcezza che si amalgama perfettamente con i 136 IBU (ranger) gradazione alcolica 7.4% che subito non si sentono ma dopo siBig Grin

a degustazione ultimata tiriamo le somme ecco la scheda degustativa:

[Immagine: skedadegustativaamericanipa_zpsd6824ff9.png]
Cita messaggio
#2

Caspita, a come l'hai descritta lo gustata anche io! Big Grin Con quell'IBU addirittura amaro 8/10?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

bella pezza Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
19-04-2016, 10:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)