Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

grand cru
#1

ciao a tutti, vorrei fare una birra grand cru della Brewferm, che ne dite se metto lo zucchero di canna invece dello zucchero tradizionale? Grazie in anticipo delle risposte Gandalf
Cita messaggio
#2

(02-05-2013, 05:10 )gandalf Ha scritto:  ciao a tutti, vorrei fare una birra grand cru della Brewferm, che ne dite se metto lo zucchero di canna invece dello zucchero tradizionale? Grazie in anticipo delle risposte Gandalf
Mah io ho messo 50% canna e 50% candito, l'ho in fermentazione, ti potrò dire tra qualche mese.....Smile
Secondo me al limite non è un errore mostruoso....
Cita messaggio
#3

(02-05-2013, 05:10 )gandalf Ha scritto:  ciao a tutti, vorrei fare una birra grand cru della Brewferm, che ne dite se metto lo zucchero di canna invece dello zucchero tradizionale? Grazie in anticipo delle risposte Gandalf

puoi farlo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Va bene. Io la mia l'ho arricchita con malto in polvere wheat. Ne è venuta fuori un'ottima birra con 7,5°.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#5

mi piace molto la tua idea Pao Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Può essere che il wheat renda la birra torbida?
Cita messaggio
#7

urca se la rende torbida....ma mai quanto la segale Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(02-05-2013, 10:01 )alexander_douglas Ha scritto:  urca se la rende torbida....ma mai quanto la segale Big Grin

Anche io nella mia ho aggiunto malto wheat e il mosto-birra prelevato per misurare i brix è molto torbido. Quindi è il malto wheat? Con i travasi del caso si illimpidisce o no?
Cita messaggio
#9

ovviamente ti diventa meno torbida ma di base lo rimane comunque Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Ho appena imbottigliato la mia triple torbida dal frumento allora Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da simo18sd
27-10-2014, 12:22
Ultimo messaggio da paoperry
06-10-2014, 07:36
Ultimo messaggio da paoperry
26-09-2014, 10:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)