Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

densità yorkshire bitter
#1

buongiorno a tutti Birra02
ho cominciato la fermentazione della mia premium yorkshire bitter sabato sera scorso e oggi dopo 5 giorni ho provato per la prima volta ad utilizzare il densimetro visto che la mia bitter non ha mai dato segni di vita da quando ho cominciato a lavorarci (gorgogliatore senza mai bolle e qualche deposito di lievito ma niente di più) !! dunque..ho misurato e il risultato è stato di 1010...secondo vuoi è una buona cosa ??la birra sta comunque fermentando ??
Cita messaggio
#2

direi che ha pure quasi finito Tongue ora aspetta due giorni e se è stabile imbottiglia ( immagino che non travasi)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

sono indeciso se travasare o no perchè è una birra che anche se torbida ha il suo fascino Smile
tu cosa mi consigli ????
Cita messaggio
#4

se puoi travasala Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

la travaso e poi la imbottiglio subito oppure la travaso e devo spettare ancora ??
Cita messaggio
#6

travaso e un'altra settimana Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

anche se la birra è pronta ????va bene Smile grazie mille per l'aiuto XD
Cita messaggio
#8

Il travaso serve ed abbassare i sentori di lievito, non solo a purificare il mosto.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

ma non rischio di far prendere troppa aria al mosto ??dispongo di un solo fermentatore e non ho la possibilità di acquistarne un altro (non ci sono negozi che vendano cose del genere nel raggio di un centinaio di chilometri dove abito io..) quindi potrei usare una tanica x il primo travaso (e fin qui tutto ok mettendo un tubo di gomma sul rubinetto) poi lavare il mio fermentatore e rimetterci dentro il mosto nel giro di una decina di minuti solo che non ho idea di come fare il passaggio tanica-fermentatore senza creare uno tsunami di birra !!!!
Cita messaggio
#10

(02-05-2013, 03:29 )ame Ha scritto:  ma non rischio di far prendere troppa aria al mosto ??dispongo di un solo fermentatore e non ho la possibilità di acquistarne un altro (non ci sono negozi che vendano cose del genere nel raggio di un centinaio di chilometri dove abito io..) quindi potrei usare una tanica x il primo travaso (e fin qui tutto ok mettendo un tubo di gomma sul rubinetto) poi lavare il mio fermentatore e rimetterci dentro il mosto nel giro di una decina di minuti solo che non ho idea di come fare il passaggio tanica-fermentatore senza creare uno tsunami di birra !!!!

procurati il tubo con polpetta che viene usato per il vino non ricordo il nome

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da stefano77
07-02-2020, 12:36
Ultimo messaggio da faskio85
05-11-2015, 04:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)