Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming-Pils
#1

Buonasera gente...a breve devo imbottigliare la mia nuova birra..
Si tratta di una Pils qualità mr. malt premium con lievito us-05(una falsa pils quindi Big Grin)...Sapete dirmi quanto zucchero per litro devo mettere per il priming? Grazie a tutti per la disponibilità

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#2

Vai dai 6/7 grammi per litro! Litri? E temperatura massima fermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(30-04-2013, 10:04 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Vai dai 6/7 grammi per litro! Litri? E temperatura massima fermentazione?

circa 22 dato che ho travasato e ne ho persa un po..la temperatura massima di fermentazione è 20°C

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#4

Facendo il calcolo 151 grammi per 22 litri! 6,88g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

infatti sui 6.5 / 7 è ottimale Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

gente ho imbottigliato ieri la mia pils....ma ho notato che è molto opaca..molto più di una weiss...dite che è normale??Schiarirà secondo voi??

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#7

(08-05-2013, 11:11 )Mattia Ha scritto:  gente ho imbottigliato ieri la mia pils....ma ho notato che è molto opaca..molto più di una weiss...dite che è normale??Schiarirà secondo voi??

quanti minuti ai fatto bollire il mosto?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

(08-05-2013, 11:16 )toscanos Ha scritto:  quanti minuti ai fatto bollire il mosto?

mmm...io non l'ho fatto bollire il mosto...ho semplicemente seguito le istruzioni che escono col kit che dicono di mettere sul fuoco sino a che non si ammalgama tutto per bene...non ho raggiunto la bollitura..

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#9

Facendola bollire, diventa scura, però se non l'hai fatto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

mha non ci capisco più niente io....avevo fatto una weiss che era chiara al momewnto dell'imbottigliamento..praticamente una bionda e ora si è scurita divenendo una vera e propria weiss..mentre ora una pils che mi dovrebbe uscire chiara mi è uscita super opaca....Mistero!

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
09-08-2012, 01:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)