Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dove tenete la vostra riserva?
#1

Ragazzi ho un problema non so dove tenere la mia riserva di birra ,dopo 10 giorni dall'imbottigliamento, tempo durante il quale deve stare ad una temperatura di 18°/24 quale temperatura deve mantenere una birra per i successivi tre mesi durante la fermentazione in bottiglia?
Cita messaggio
#2

(23-04-2013, 08:21 )faustoADV Ha scritto:  Ragazzi ho un problema non so dove tenere la mia riserva di birra ,dopo 10 giorni dall'imbottigliamento, tempo durante il quale deve stare ad una temperatura di 18°/24 quale temperatura deve mantenere una birra per i successivi tre mesi durante la fermentazione in bottiglia?

Inferiore ai 18 gradi, se riesci ad avere 12/14 gradi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

il top sarebbe sui 10...
Cita messaggio
#4

temperatura di cantina Tongue

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#5

La mia è stabile sui 16 gradi.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#6

Posto ideale cantina/Garage in modo tale da avere una temperatura costante e fresca...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

Dipende dal garage, il mio settimana scorsa era arrivato già a 18 gradi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Anche la mia cantina d'inverno va da dio, ma d'estate è esposta a ovest e arriva anche a 23-25°C
Ora sono in un appartamento...quest'inverno temp stabile a 10°C, adesso siamo a 15°C...spero stia sotto i 20°C :-\
Cita messaggio
#9

Io per fortuna ho una "bella" cantina al riparò da qualsiasi sbalzo termico...temeperatura perssoché costante sia d'inverno che d'estate! La tengo lì, a prescindere dal periodo di maturazione...

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#10

Box ben arieggiato 2 piano sotto la superfice stradale, brutto ma ...temperatura costanteWink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)