Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dove trovare un pozzetto rotto?!?!
#1

Salve gente,
come da oggetto... dove avete trovato (x chi lo usa) un pozzetto rotto?
Pensavo già all'estate prossima, e non avendo una cantina (ho un garage interrato) non credo che in piena estate, sarà l'ideale anche per la sola maturazione/conservazione.

Per modificare un pozzetto e farlo rimanere alla T che voglio, come si fà? Cioè, come si attacca un termostato esterno ??? Da qualche parte c'è qualche dritta?!
Cita messaggio
#2

Ciao! io l'ho trovato accanto ad un bidone che lo buttavano via.. Ma se vai nei punti di raccolta della tua zona (dove depositano i vecchi frigo, forni, lavatrici ecc..) penso che non abbiano problemi a dartene uno

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#3

dai un occhiata alle die prime discussioni di questa sezione, quelle in rilievo Wink
perché rotto? se è rotto non raffredda....
Cita messaggio
#4

Me lo chiedevo pure io... se anche lo trovi buttato in un fosso, te lo carichi fino a casa e poi non va...che fai?
Non so le normative da voi ma nella mia zona le discariche non ti fanno prelevare nulla, nemmeno uno spillo. Figuriamoci un frigo. L'unico posto simile ad una discarica che conosco e che regala vecchi elettrodomestici riparati si trova in una specie di comunita che si occupa dei poveri e di chi non si puo permettere una grossa spesa. Ma per il tuo uso non mi sembrerebbe etico prenderlo.
Cita messaggio
#5

(18-11-2013, 07:39 )Ashbringer Ha scritto:  Me lo chiedevo pure io... se anche lo trovi buttato in un fosso, te lo carichi fino a casa e poi non va...che fai?
Non so le normative da voi ma nella mia zona le discariche non ti fanno prelevare nulla, nemmeno uno spillo. Figuriamoci un frigo. L'unico posto simile ad una discarica che conosco e che regala vecchi elettrodomestici riparati si trova in una specie di comunita che si occupa dei poveri e di chi non si puo permettere una grossa spesa. Ma per il tuo uso non mi sembrerebbe etico prenderlo.

idem con patate da me. il centro ecologico non da la possibilita di portar via un frigo o qualsiasi altra cosa.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#6

Non fate i cragnosi su subito.it so trovano a 50 euro.....vecchi ma funzionanti
Cita messaggio
#7

(17-11-2013, 04:32 )lomandy Ha scritto:  Salve gente,
come da oggetto... dove avete trovato (x chi lo usa) un pozzetto rotto?
Pensavo già all'estate prossima, e non avendo una cantina (ho un garage interrato) non credo che in piena estate, sarà l'ideale anche per la sola maturazione/conservazione.

Per modificare un pozzetto e farlo rimanere alla T che voglio, come si fà? Cioè, come si attacca un termostato esterno ??? Da qualche parte c'è qualche dritta?!

Puoi usare anche un normale frigo a anche un congelatore verticale, ma deve funzionare, altrimenti che te ne fai?

Per il termostato vedi "Modifica congelatore per fermentazione"
Cita messaggio
#8

Ma i congelatori verticali si possono usare anche togliendo i cassettoni? Lo chiedo perché non ne ho mai visto uno dal vivo e non so se si possono tigliere del tutto...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#9

No perché hanno la serpentina che passa sopra ogni cassettone
Cita messaggio
#10

(18-11-2013, 11:53 )parma45 Ha scritto:  Non fate i cragnosi su subito.it so trovano a 50 euro.....vecchi ma funzionanti

Si nemio ma se sono nella tua zona, altrimenti che fai?
Io vado da un negozio di elettrodomestici e se ne hanno da buttare funzionanti me li danno, ne ho già due.
Basta promettergli qualche bottiglia di birra ed il gioco è fatto.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da palmo
19-02-2015, 12:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)