Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mulino a rulli o a dischi??
#11

(21-11-2011, 03:29 )Cattivik Ha scritto:  Beh, messa così...sei un diavolo tentatore !!! E' chiaro che se mi faccio prendere dalla smania butto oltre 200€ nel crusher...e non devo certo venire su un forum di maniaci come me per farmi passare le voglie hihihi :-)

Beh Cattivik io ho preso il mulino a dischi in vendita su mr malt. Per me che vado per la terza cotta è perfetto. Fra qualche tempo, quando sarò sicuro che fare birra oltre a paicermi è un hobby che posso portare avanti farò una spesa e mi prenderò un mulino a rulli serio.
Se tu è ormai da tempo che coltivi questo hobby con soddisfazione, vai verso natale e fatti un bel regalo! Wink

lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#12

Scusate se mi intrometto,io possiedo un mulino per cereali,però non a rulli,in caso potrebbe andar bene lo stesso?
Cita messaggio
#13

Dipende che tipo di macinazione fa, se fa solo farina non è adatto.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#14

Cosa intendi fa solo farina?per spiegarmi megli il mio mulino ha tipo un elica che continua a girare,finche il materiale non è della grossezza giusta per oltrepassare la griglia che sta sotto,fà una lavorazione fina oppure un lavorazione grossa tipo spacca solo il grano...
Cita messaggio
#15

potrebbe anche andare bene visto che è un mulino per cereali...se si puo regolare alla giusta misura potrebbe andare bene..
Cita messaggio
#16

tramite la scelta della griglia posso ottenere grane più fini o più grosse,tipo con il granoturco arriva a romper in due il chicco...
Cita messaggio
#17

dalla tua descrizione sembra possa andar bene, l'importante è che scegli una griglia che non ti faccia passare solo la farina forse questa che fa passare mezzo chicco di granturco può andare
Cita messaggio
#18

si sembra che possa andare bene...
Cita messaggio
#19

ok ragazzi,ho capito che in futuro almeno la spesa del mulino la eviterò...grazie
Cita messaggio
#20

L'importante è che lasci integre le glumelle del malto, altrimenti la filtrazione diventa molto difficoltosa.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gordon
25-03-2022, 07:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)