Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quale birra di natale?
#1
Its My Birthday! 

Cari amici birraioli
dopo una lager af e una ipa mi piacerebbe fare una birra di natale da regalare ad amici e parenti

vedo 3 possibilità:

Muntons santa's (20 litri 30 euro 5.7 5% alc)
brewferm christmas (30 euro 14 litri 8%alc)

terza via prendo un kit e o spezio secondo le vostre indicazioni, ma io in merito non ho informazioni ne spunti.Birra04
Cita messaggio
#2

dovresti lavorare sulla abdji o sulla oranje bock ma direi che non ne vale la pena non sapendo come dosare bene le spezie....usa uno di quei due preparati e bon

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(19-04-2013, 03:23 )armama Ha scritto:  Cari amici birraioli
dopo una lager af e una ipa mi piacerebbe fare una birra di natale da regalare ad amici e parenti

vedo 3 possibilità:

Muntons santa's (20 litri 30 euro 5.7 5% alc)
brewferm christmas (30 euro 14 litri 8%alc)

terza via prendo un kit e o spezio secondo le vostre indicazioni, ma io in merito non ho informazioni ne spunti.Birra04

brewferm Christmas

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Io 2 settimaane fà ho preparato la Brewferm Christmas. L'ho preferita all'altra perchè ho sperimentato altri kit Brewferm con eccellenti risultati e perchè la gradazione alcoolica è più...invernale. Dovrebbe essere pronta per la metà di Dicembre in quanto richiede lunghi tempi di maturazione in bottiglia.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#5

natalizia in tutti i sensi Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Brewferm christmas!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Quale birra di Natale? Decisamente la MIA Big Grin ! Tra qualche gg imbottiglio la mia MICIO Christmas. Birra07 ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

le nostre versioni sono sempre le migliori Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Concordo con te Alexander

Boccale Nelle vene scorre solo schiuma a fiumi
Cita messaggio
#10

io sono dell'idea che una volta assodate le procedure standard se uno riesce a metterci del suo anche su una cosa abbastanza impostata come il preparato già luppolato ha solo da guadagnarci Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)