Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentole del crucco
#81

Scusate, ma in definitiva, il crucco lo eliminiamo? Ma soprattutto chi è questo crucco? Fotoshop? Perché io uso da un anno una sua pentola inox da 70l, alla quale, tra le altre cose, si è imbarcato il fondo.

Io ho quasi finito l'ultimo tanicone di estratto liquido e, inutile dirlo, vorrei fare in modo che sia l'ultima acquistata.
Questo fine settimana, comincerò a comprare i materiali per poter brassare nel vero senso della parola e dovendo comprare una pentola, ora che ho letto il post sono nello sconforto più totale. Chi rimane? Minox? Samsone? Altri?
Grazie.
Cita messaggio
#82

Ma quanti problemi viene state facendo?.Anche se fosse merce cinese in Germania i controlli li fanno seriamente.piuttosto chi ha dei figli piccoli legga dove vengono fatti i giochini della chicco o Fisher price....tutti in Cina. E secondo voi non fanno controlli?
Cita messaggio
#83

Ai giochini della Chicco o Fisher price non fanno controlli!!!
Ai giochini della Stocazzu o Dellaminkia probabilmente si e li fermano alla dogana!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#84

Va be', cobalto a parte, alla mia pentola da 70l presa dal "crucco", si è imbarcato il fondo.
Notare che fin'ora ho fatto E+G con mosto concentrato, quindi senza mai avere più di 20-25 litri di mosto alla volta...
Cita messaggio
#85

Normalissimo per una pentola con spessore 0.6-0.8 anche per il fondo.
Purtroppo l'inox cosa un botto e se vuoi pentole da 70 litri con 1,5cm di fondo ed una parete da 1mm devi passare al professionale ma a meno di 500 euro non so cosa puoi trovare di pronto, altrimenti te le devi fare.

Forse è il cobalto che porta su il prezzo!!!!

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#86

(09-05-2013, 10:56 )8gazza Ha scritto:  Ai giochini della Chicco o Fisher price non fanno controlli!!!
Ai giochini della Stocazzu o Dellaminkia probabilmente si e li fermano alla dogana!

Non fanno controlli? stai scherzando spero
Cita messaggio
#87

Il controllo avviene come negli aeroporti del medio oriente o africani:
50 dollari alla guardia la valigia rimane chiusa e passa anche se trasporti plutonio.
0 dollari...se hai la borsa te la tagliano, se hai la valigia te la aprono e ti ritrovi i tuoi effetti in tutto l'aeroporto pista compresa!!!

Minaccia

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#88

Due giorni fa mi han portato il Geiger, sabato controllo anche se sono ottimista.
Se interessa, lo restituisco venerdì della prossima settimana, non mi sposto ma dieci minuti per chi si prende la briga di passar dalle mie parti non sono certo un problema. Wink
Cita messaggio
#89

La misurazione è andata male? :-D

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#90

La misurazione è andata benissimo, radioattività bassissima... la radioattività normale in cui viviamo in paratica.
Ho lasciato a casa la macchina fotografica, provvederò a postare foto a dimostrazione.
In definitiva le pentole sono OK.
Birra07
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Grizzo
11-01-2018, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)