Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#21

Anche 2 o 3! Big Grin

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#22

non si beve a lavoro Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Hai ragione Alex caro, non bisogna mai bere ... più di 3 litri a lavoro! superati i quali i disastri brassicoli non si contano Big Grin !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#24

finchè non sbratti nel fermentatore va tutto bene Big Grin

p.s. leggi il resoconto della disavventura della barley wine su "malti preparati" Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

(10-04-2013, 08:36 )Miciospecial Ha scritto:  Hai ragione Alex caro, non bisogna mai bere ... più di 3 litri a lavoro! superati i quali i disastri brassicoli non si contano Big Grin !
Alt! Qui stiamo parlando ancora di hobby, niente lavoro! Quindi pure niente limite dei 3 litri...Big Grin

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#26

una gara di corsa nudi rotolando sopra i fermentatori quando la facciamo?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

new record 23 litri di IPA travasati in 12 minuti ahahah...
ho due domande per voi che siete più esperti di me
-ho stappato la prima bottiglia di weiss dopo 7 giorni dall'imbottigliamento (per curiosità) non era male solo era troppo frizzante,con il tempo visto che deve stare un mesetto in bottiglia prima di berla perde un po di frizzantezza??

-consigli per una prossima birra??
Cita messaggio
#28

(10-04-2013, 08:59 )Gino7 Ha scritto:  new record 23 litri di IPA travasati in 12 minuti ahahah...
ho due domande per voi che siete più esperti di me
-ho stappato la prima bottiglia di weiss dopo 7 giorni dall'imbottigliamento (per curiosità) non era male solo era troppo frizzante,con il tempo visto che deve stare un mesetto in bottiglia prima di berla perde un po di frizzantezza??

-consigli per una prossima birra??

minimo 2 mesi, anche se io sono 3 mesi per berla, 7 giorni son troppi pochi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#29

(10-04-2013, 08:59 )Gino7 Ha scritto:  new record 23 litri di IPA travasati in 12 minuti ahahah...
ho due domande per voi che siete più esperti di me
-ho stappato la prima bottiglia di weiss dopo 7 giorni dall'imbottigliamento (per curiosità) non era male solo era troppo frizzante,con il tempo visto che deve stare un mesetto in bottiglia prima di berla perde un po di frizzantezza??

-consigli per una prossima birra??

Caso mai ne acquista! Occhio ai botti!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#30

visto che siamo in tema di zucchero e weiss...mi sapete dire quanto zucchero va messo in una bottiglia di weiss da 660 ml..usando come unità di misura i 3 misurini che escono col kit Big Grin Grazie

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)