Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CHRISTMAS BREWFERM
#31

Domani do inizio alla mia produzione.
Due latte (14 L) L, ho intenzione di integrare la cotta con 500g di zucchero candito.Una sola busta di lievito (quella del kit).
Vi tengo aggiornato con i miei dati!!!
Cita messaggio
#32

due latte hai due bustine....io le userei entrambe Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Io la lascerei liscia liscia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

Salta la produzione.La rimando di qualche giorno,a Roma sono diminuite le temperature,non voglio correre rischi!!La mia cantinba sta ancora sui 18°C.Preferisco aspettare qualche giorno che salga almeno fino a 20°C.

Per il lievito basta anche un sola bustina,anche se si impiegano due latte,il lievito serve solo ad "aiutare" la fermentazione.non è una questione di quantità legata al numero di latte impiegate.

Per quanto riguarda l'aggiunta di zucchero ho letto che la CHRISTMAS non necessita di zucchero,leggendo però le varie "ricette" nel forum ho notato che,seppur in piccole/medie quantità,tutti aggiungono un po' di zucchero iniziale.Da qui la mia decisione di fare due latte+500g di zucchero candito(indicato proprio per le belghe).
Cita messaggio
#35

una bustina sola potrebbe affaticarsi a mangiare una quantità di zuccheri troppo elevata. Dal momento che le bustine sono incluse con il preparato tanto vale che le usi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

una bustina per 14 litri e sufficiente

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#37

Se la og supera 1080, forse è bene usarne 2.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#38

(22-04-2013, 02:57 )paoperry Ha scritto:  Se la og supera 1080, forse è bene usarne 2.

Ma i litri sono pochi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#39

Allora,produzione iniziata:
2 latte=14 L di birra
Temperatura bidone 22/24°C.
Temperatura cantina 17°C (non dovrebbe scendere al di sotto di questa soglia)
OG 1072
Acqua "Orvieto"
1 sola bustina di lievito usata
500g di zucchero candito
Gia dopo 3 ore si vede chiaramente la fermentazione (dislivello dell'ampolla e rigonfiamenteo del tappo)

Vi tengo aggiornati.
Cita messaggio
#40

Un pò bassa la temperatura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)