Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CHRISTMAS BREWFERM

E ha quanto hai imbottigliato ?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

1020/1022 è la sua densità finale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Si penso che vada al massimo oltre i 1020

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(16-05-2014, 08:25 )Beccaby Ha scritto:  E ha quanto hai imbottigliato ?

1022 dopo 16 giorni

Priming sono stato sui 2,5gr/l
Cita messaggio

Ho imbottigliato:
FG 1022
Adesso si aspetta Natale!!!
Cita messaggio

(17-05-2014, 04:36 )memento Ha scritto:  Ho imbottigliato:
FG 1022
Adesso si aspetta Natale!!!

hai fatto priming?
Cita messaggio

No,niente priming.
Ho aggiunto lo zucchero nella cotta e non ho fatto il priming.
Cita messaggio

Immaginavo che sarebbe rimasta li anche perchè aveva finito.
Io un pò di priming lo avrei fatto.

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Aperta una di prova dopo 6 mesi... bella piena e calda, un po troppo amara e poco aromatica però, speriamo migliori ma ho idea di aver sbagliato a usare il t58

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

(15-03-2013, 07:51 )alexander_douglas Ha scritto:  1) due latte la farei con due bustine specie se vuoi alzare un po la gradazione
2) è una birra ad alta quindi ti devi tenere minimo a 18 gradi e massimo a 24 gradi, preferibilmente stabili intorno ai 20....non so se la cantina ha una temperatura adeguata. Maturazione io farei almeno 8 mesi.
3) Se la fai con appena 250 gr di zucchero candito le dai un po di profumo ma sulla gradazione non incidi poi molto, io farei almeno 500 gr. Per il priming non capisco cosa intendi per farlo senza zucchero.
4) per l'acqua usane una abbastanza dura ma non oltre i 300 ( quelle tienitele per le stout)


Scusa se mi intrometto, quando si parla di acqua "dura"oltre i 300 , cosa intendi?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)