Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio
#21

Ma le tue esplosioni troppo pericolose Tongue e speciali!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

ciao sono lemmy e faccio esplodere cose Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Ahahahahahahahah ......... Tongue

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

Fatto il primo assaggio...da erode quale sono, ma + che altro per scienza e conoscenza.
Assaggiate due bottiglie a inizio e fine imbottigliamento e mi sembrano omogenee come carbonatazione. Noto però che sono un po' + frizzanti del voluto. Avevo fatto i calcoli tenendo presente una carb. di 2.3 bar, ma evidentemente mi hanno lavorato anche gli zuccheri residui dalla prima fermentazione. Normalmente ne tenete conto?
Cita messaggio
#25

Dagli tempo! Deve lavorare ancora!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

Certamente, ma dato che ho imbottigliato mescolando ogni 8 bottiglie invece delle 3-4 che consigliate qui sul forum, volevo fare un test su 2 bottiglie per vedere se c'era omogeneità. Smile
Cita messaggio
#27

ma ora è presto per fare valutazioni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

10 giorni fa, per caldo ed eccessivo zucchero in bottiglia, le mie weisse stavano scoppiando! Fatto sta, le ho aperte velocemente, è uscito l'eccesso di co2, chiuse e lavate le bottiglie, provato dopo una settimana a berla, ottima sia per la qualità, sia per il co2! Se ti sembrano troppo frizzanti, aprile e richiudile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

(28-04-2013, 03:15 )Geo Ha scritto:  Certamente, ma dato che ho imbottigliato mescolando ogni 8 bottiglie invece delle 3-4 che consigliate qui sul forum, volevo fare un test su 2 bottiglie per vedere se c'era omogeneità. Smile

Perchè hai mescolato ogni 8 bottiglie?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#30

(29-04-2013, 04:53 )paoperry Ha scritto:  Perchè hai mescolato ogni 8 bottiglie?

Ha mescolato ogni 3 4 litri anziché ogni 3 4 bottiglie!!! Succede!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)