Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio
#11

Per curiosità che OG hai avuto?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

(03-04-2013, 10:30 )Rome Ha scritto:  Bene, ma..... ha fatto il priming per ogni singola bottiglia ho nel fermentatore??

Perchè se è tutta limpida tranne l'ultima potrebbe essere che ti sei dimenticato di mescolare la birra nel tino mentre imbottigliavi!!!

Priming fatto nel fermentatore con sciroppo di zucchero...ho mescolato ogni 4 litri di birra imbottigliata. Secondo me l'ultimo litro era un po' più sporco a livello di sedimento (ho fatto solo un travaso e non due).

(04-04-2013, 11:23 )Paul Ha scritto:  Per curiosità che OG hai avuto?

Og è la densità iniziale giusto? Allora 1083 iniziale, 1033 finale.
Cita messaggio
#13

(06-04-2013, 05:11 )Geo Ha scritto:  Priming fatto nel fermentatore con sciroppo di zucchero...ho mescolato ogni 4 litri di birra imbottigliata. Secondo me l'ultimo litro era un po' più sporco a livello di sedimento (ho fatto solo un travaso e non due).


Og è la densità iniziale giusto? Allora 1083 iniziale, 1033 finale.

ogni 4 litri ai mescolato? dovevi mescolare ogni 3 bottiglie imbottigliate.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(06-04-2013, 08:56 )toscanos Ha scritto:  ogni 4 litri ai mescolato? dovevi mescolare ogni 3 bottiglie imbottigliate.
Azz....Sad
Avevo letto che bisognava mescolare, ma non credevo così tanto....
Cita messaggio
#16

Può capitare bottiglie meno gasate e più gasate!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(06-04-2013, 11:05 )Geo Ha scritto:  Azz....Sad
Avevo letto che bisognava mescolare, ma non credevo così tanto....

la prossima volta mescola ogni 3 bottiglie.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

concordo....rischi che ti vengono bottiglie sgasate e bottiglie che fanno la fontana o rischiano di esplodere

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Praticamente alcune bombe in bottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Fate parlare l'esperto in esplosioni


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)