Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

5° giorno di fermentazioni e bloccate entrambe !!!
#1
Question 

io spero di no ma è il 5° giorno di fermentazioni e bloccate entrambe la roggenbier a 1020 e la imperial american IPA a 1035 da 2 giorni, che devo fa ???
Cita messaggio
#2

(29-03-2013, 08:29 )COMERO83 Ha scritto:  io spero di no ma è il 5° giorno di fermentazioni e bloccate entrambe la roggenbier a 1020 e la imperial american IPA a 1035 da 2 giorni, che devo fa ???

5 di fermentazione o 5 giorno che non scendono da quella rilevazione.
strano che succeda a uno esperto come tè.

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#3

no è da lunedi 25/03 che fermentano ma sono quasi ferme dagli ultimi 2 giorni
Cita messaggio
#4

(29-03-2013, 09:35 )COMERO83 Ha scritto:  no è da lunedi 25/03 che fermentano ma sono quasi ferme dagli ultimi 2 giorni

che strano. hai seguito tutto a modo, ossigenazione, tasso di inoculo, temp ecc.. che temp di saccarificazione hai fatto? da che og parti???

prova a fare un travaso e alzare la temp di fermentazione, non sopra i22

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

(29-03-2013, 09:47 )lorevia Ha scritto:  che strano. hai seguito tutto a modo, ossigenazione, tasso di inoculo, temp ecc.. che temp di saccarificazione hai fatto? da che og parti???

prova a fare un travaso e alzare la temp di fermentazione, non sopra i22

ciao

lorenz

la roggenbier OG 1060 FG 1020 step di mash: 52°x10min, 66°x60min, 78°x10 min

la imperia ipa OG 1080 FG 1033 step di mash: 67°x60 min, 78°x10 min
Cita messaggio
#6

Comero, so che non hai bisogno dei miei consigli, ma quel 1020 mi terrorizza, era la presunta fg della Blanche che mi ha fatto esplodere il fusto. Vai molto cauto e cerca di avere pazienza per imbottigliamento


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#7

(29-03-2013, 10:53 )LemmyCaution Ha scritto:  Comero, so che non hai bisogno dei miei consigli, ma quel 1020 mi terrorizza, era la presunta fg della Blanche che mi ha fatto esplodere il fusto. Vai molto cauto e cerca di avere pazienza per imbottigliamento

beh non è tanto il 1020 che mi preoccupa ma il 1033 della ipa
Cita messaggio
#8

Sì, sì... vero. E' che oramai è il numero 1020 che mi terrorizza Tongue
Ovviamente con 1033 non si può proprio imbottigliare


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#9

mah un ora fa preso da un raptus di rabbia ho aperto i fermentatori sanificato la paletta e mescolato delicatamente senza splasciare e devo dire che riportando in sospensione i lieviti depositati sul fondo ora la ipa gorgoglia di nuovo almeno una volta al minuto e la roggenbier spero che la segua a ruota.

vai a sapere i misteri dello hombrewing !!!
Cita messaggio
#10

dai che riparte, i non sono esperto come te ma, mi è accaduta la stessa cosa , dopo una rimescolata delicata è ripartito tutto e forse mi è venuta una delle birre più buone che ho fatto in questi due anni!!!!!!!Tongue
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)