Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ok fatto ordine
#1

Fatto ieri sera ordine MrMalt per le seguenti ricette che mano a mano posterò per eventuali discussioni: barley wine che ho già postato ma che sto ancora decidendo ma sarà brassatà l'otto aprile. Seguirà la mia tripla sperimentale una bitter leggerina e per chiudere una robust porter ricetta più storica possibile. Poi vedremo a che punto della stagione sarò ma vorrei chiudere con una bella blanche e una saison.
Ci credete che quando mi arriva il paccone MrMalt sono come un pupo al paese dei balocchi....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#2

bravo lollo ma vogliamo vedere le ricette !!!
Cita messaggio
#3

(29-03-2013, 01:24 )COMERO83 Ha scritto:  bravo lollo ma vogliamo vedere le ricette !!!

A breve posterò la tripla fatta anche con uva sultanina. Questa estate ho fatto vari esperimenti di estrazione dell'uvetta e questa idea mi frulla nella testa da tempo. La metterò in mash.
Diciamo è l'unica licenza poetica che mi concedo in un anno brassicolo alla ricerca della ricetta equilibrata e del contenimento dell'utilizzo del luppolo.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

bella lollo.

io volevo rivedere la tua ricetta x l'imperial.
mi attira il cacao, la liquerizia, il peperoncino e il caffè in grani

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

una imperial tipo la Verdi quindi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(29-03-2013, 02:34 )lorevia Ha scritto:  bella lollo.

io volevo rivedere la tua ricetta x l'imperial.
mi attira il cacao, la liquerizia, il peperoncino e il caffè in grani

ciao

lorenz

Lore assaggiata l'imperial? Sarebbe bello modificare la ricetta non c'è che dire

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

(29-03-2013, 01:24 )COMERO83 Ha scritto:  bravo lollo ma vogliamo vedere le ricette !!!

Vogliamo bere le birre Big Grin

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#8

Bella, Lollo.
Come metti l'uva?

Devo fare anche io un ordine, devo un po' riorganizzare le idee, mi sono un po' incasinato le idee, tra organizzazione materiale ag e ricette. Mi piacerebbe fare una cotta con corpo per aprire a settembre, poi qualche Weizen per l'estate e delle Saison fino a che sarà fattibile per la temperatura. Stavo cercando di capire come fare l'ordine. Ti capisco circa l'arrivo del pacco Mr Malt, sembra Babbo Natale.


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#9

(29-03-2013, 02:49 )alexander_douglas Ha scritto:  una imperial tipo la Verdi quindi Smile

ducato, esatto

(29-03-2013, 03:55 )Lollo Ha scritto:  Lore assaggiata l'imperial? Sarebbe bello modificare la ricetta non c'è che dire

Lollo

no lollo, canta ancora troppo. vediamo quando faccio il travaso e dopo ti aggiorno.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#10

(29-03-2013, 07:42 )lorevia Ha scritto:  ducato, esatto

è droga liquida quella birra Birra05

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)