Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Ok fatto ordine - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Ok fatto ordine (/showthread.php?tid=4383)

Pagine: 1 2 3 4


Ok fatto ordine - Lollo - 29-03-2013

Fatto ieri sera ordine MrMalt per le seguenti ricette che mano a mano posterò per eventuali discussioni: barley wine che ho già postato ma che sto ancora decidendo ma sarà brassatà l'otto aprile. Seguirà la mia tripla sperimentale una bitter leggerina e per chiudere una robust porter ricetta più storica possibile. Poi vedremo a che punto della stagione sarò ma vorrei chiudere con una bella blanche e una saison.
Ci credete che quando mi arriva il paccone MrMalt sono come un pupo al paese dei balocchi....

Lollo


RE: Ok fatto ordine - COMERO83 - 29-03-2013

bravo lollo ma vogliamo vedere le ricette !!!


RE: Ok fatto ordine - Lollo - 29-03-2013

(29-03-2013, 01:24 )COMERO83 Ha scritto:  bravo lollo ma vogliamo vedere le ricette !!!

A breve posterò la tripla fatta anche con uva sultanina. Questa estate ho fatto vari esperimenti di estrazione dell'uvetta e questa idea mi frulla nella testa da tempo. La metterò in mash.
Diciamo è l'unica licenza poetica che mi concedo in un anno brassicolo alla ricerca della ricetta equilibrata e del contenimento dell'utilizzo del luppolo.

Lollo


RE: Ok fatto ordine - lorevia - 29-03-2013

bella lollo.

io volevo rivedere la tua ricetta x l'imperial.
mi attira il cacao, la liquerizia, il peperoncino e il caffè in grani

ciao

lorenz


RE: Ok fatto ordine - alexander_douglas - 29-03-2013

una imperial tipo la Verdi quindi Smile


RE: Ok fatto ordine - Lollo - 29-03-2013

(29-03-2013, 02:34 )lorevia Ha scritto:  bella lollo.

io volevo rivedere la tua ricetta x l'imperial.
mi attira il cacao, la liquerizia, il peperoncino e il caffè in grani

ciao

lorenz

Lore assaggiata l'imperial? Sarebbe bello modificare la ricetta non c'è che dire

Lollo


RE: Ok fatto ordine - paoperry - 29-03-2013

(29-03-2013, 01:24 )COMERO83 Ha scritto:  bravo lollo ma vogliamo vedere le ricette !!!

Vogliamo bere le birre Big Grin


RE: Ok fatto ordine - LemmyCaution - 29-03-2013

Bella, Lollo.
Come metti l'uva?

Devo fare anche io un ordine, devo un po' riorganizzare le idee, mi sono un po' incasinato le idee, tra organizzazione materiale ag e ricette. Mi piacerebbe fare una cotta con corpo per aprire a settembre, poi qualche Weizen per l'estate e delle Saison fino a che sarà fattibile per la temperatura. Stavo cercando di capire come fare l'ordine. Ti capisco circa l'arrivo del pacco Mr Malt, sembra Babbo Natale.


RE: Ok fatto ordine - lorevia - 29-03-2013

(29-03-2013, 02:49 )alexander_douglas Ha scritto:  una imperial tipo la Verdi quindi Smile

ducato, esatto

(29-03-2013, 03:55 )Lollo Ha scritto:  Lore assaggiata l'imperial? Sarebbe bello modificare la ricetta non c'è che dire

Lollo

no lollo, canta ancora troppo. vediamo quando faccio il travaso e dopo ti aggiorno.

ciao

lorenz


RE: Ok fatto ordine - alexander_douglas - 29-03-2013

(29-03-2013, 07:42 )lorevia Ha scritto:  ducato, esatto

è droga liquida quella birra Birra05