Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiutooo!
#21

(27-03-2013, 03:59 )paoperry Ha scritto:  A che temperatura hai inoculato il lievito? Qual è la temperatura del mosto?

Il lievito l'ho messo a 20°C e la temperatura attuale del mosto e tra i 18 e i 20°C

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#22

Ragazzi è normale che non gorgoglia più???
Ha iniziato a gorgogliora tumultosamente ieri mattina dopo 15 ore che avevo messo la mia botte in fermentazione, ha gorgogliato tutta ieri pomeriggio ed è da ieri sera che non gorgoglia più...E' normale??

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#23

Stai sereno. A una settimana dalla preparazione misura la densità e comunicacela. Allora ti diremo se preoccuparti o meno Smile.
Cita messaggio
#24

(28-03-2013, 12:12 )Mattia Ha scritto:  Ragazzi è normale che non gorgoglia più???
Ha iniziato a gorgogliora tumultosamente ieri mattina dopo 15 ore che avevo messo la mia botte in fermentazione, ha gorgogliato tutta ieri pomeriggio ed è da ieri sera che non gorgoglia più...E' normale??

stai tranquillo, se non gorgoglia non vuol dire niente, importante che c'è schiuma.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#25

Niente panico. Tutto normale.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#26

Grazie a tutti per le risposte..mi state tranquillizando e aiutando parecchio...

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#27

Ragazzi sono 3 giorni che il mio mosto sta fermentando...quando mi consigliate di controllare la densità e di imbottigliare?

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#28
Its My Birthday! 

Non avere fretta......lasciala una settimana almeno in tranquillità Smile
Cita messaggio
#29

Minimo sono sette giorni per il primo travaso, però se non l'ho fai aspetta almeno cinque giorni, misura la densità, aspetta altre 48 ore, misura, e se in questi due giorni è uguale , imbottiglia! Però deve avvicinarsi alla sua densità! Cqm come a detto LORENZO79 aspetta una settimana!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

Non è vero, dipende Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)