Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiutooo!
#1

Salve ragazzi...ho acquistato oggi pomeriggio il mio primo kit mr malt e ho comprato il malto preparata qualità premium weizen.
Ho fatto tutta la procedura seguendo alla lettera le istruzioni e alle 18:30 ho terminato la prima fase e ho messo la mia botte ferma in un posto a circa 20 °C.
sono passate quasi 5 ore e non succede nulla....Non è iniziato a gorgogliare e non si vede schiuma o bollicine...calma piatta... E' normale o che ancora succede nuklla o pensate che possa aver sbagliato qualcosa nella preparazione??
Cita messaggio
#2

Dormi sereno, domani sera vedrai e sentirai!
Cita messaggio
#3

(27-03-2013, 02:41 )Mattia Ha scritto:  Salve ragazzi...ho acquistato oggi pomeriggio il mio primo kit mr malt e ho comprato il malto preparata qualità premium weizen.
Ho fatto tutta la procedura seguendo alla lettera le istruzioni e alle 18:30 ho terminato la prima fase e ho messo la mia botte ferma in un posto a circa 20 °C.
sono passate quasi 5 ore e non succede nulla....Non è iniziato a gorgogliare e non si vede schiuma o bollicine...calma piatta... E' normale o che ancora succede nuklla o pensate che possa aver sbagliato qualcosa nella preparazione??

stai tranquillo, aspetta

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Stai tranquillo, e' tutto normale, possono passare 24 ore, o anche più. È non guardare il gorgogliatore


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

Buongiorno a tutti.. dopo 15 ore ancora calma piatta, niente gorgoglio e niente schiuma.. seguirò il vostro consiglio e attenderò un altro po di tempo prima di cadere nel panico... Sono impaziente ed eccitato come un bambino che deve andare al primo giorno di scuola Big Grin
Cita messaggio
#6

Certo, stai sereno. Per tua tranquillità ricorda che il gorgogliatore non conta nulla, ma fai la prova che sia chiuso bene. Se spingi il fermentatore sui finachi, lacqua dovrebbe muoversi. Ma non preoccuparti, magari si è cominciata a formare un po' di schiuma e non te ne sei accorto. Avevi fatto prima di mettere il lievito il controllo dell'OG?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#7

(27-03-2013, 12:02 )LemmyCaution Ha scritto:  Certo, stai sereno. Per tua tranquillità ricorda che il gorgogliatore non conta nulla, ma fai la prova che sia chiuso bene. Se spingi il fermentatore sui finachi, lacqua dovrebbe muoversi. Ma non preoccuparti, magari si è cominciata a formare un po' di schiuma e non te ne sei accorto. Avevi fatto prima di mettere il lievito il controllo dell'OG?


Per OG intendi la densità??
Se si l'ho controllata ed era di 1036.Comunque ora in questo istante ha iniziato a gorgogliare talmente forte che ha fatto volare via il tappino rosso del gorgogliatore...Però la schiuma non sembra di vederla a me..

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#8

Devi dare tempo ai li lieviti...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

Da quando il gorgogliatore è iniziato a gorgogliare(meno di un ora fa) si è riempito di schiuma ed è rimasta pochissima acqua..che devo fare? devo inserire altra acqua fino a raggiungere il livello contrassegnato o lo devo lasciare senza acqua e pieno dischiuma il grgogliatore?

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#10

prendi una scodella di plastica riempila di acqua sanificata, smonta il gorgogliatore, sciacqualo, sanificalo e rimontalo. Rimetti sempre il liquido sterile nel gorgo che fa da tappo non facendo entrare nulla nel fermentatore e tieni l'acqua sanificata nella scodella a portata di mano in caso si dovesse ripetere la cosa...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)