Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fiori Gelsomino
#11

Ho visto che è stato usato...
Mentre la manta su una Weizen, per esempio?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#12

weizen non so....però nella blanche è stata sperimentata anche con risultati abbastanza soddisfacenti ( tipo la Bianca Piperita di opperbacco)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(20-03-2013, 08:19 )LemmyCaution Ha scritto:  Ho visto che è stato usato...
Mentre la manta su una Weizen, per esempio?


Una varietà di thè verde che amo molto è il bancha fiorito cioè bancha aromatizzato ai fiori di gelsomino. La nota floreale è morbida, molto mordiba. Per questo lo vedevo bene in una ale di bassa gradazione con una ale monoluppolo, ho scritto sorachi ma anche un bel cascade ce lo vedrei bene...

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#14

non so se dh o forse meglio provare prima gli ultimi 5 minuti di bollitura e raffreddamento.. se la trovate bevete del birrificio operbacco la tripping flowers.. spettacoloSmile
Cita messaggio
#15

concordo ottima birra Big Grin infatti sullo stile Saison in genere questi esperimenti ci stanno bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

alex hai bevuto la tripping? fiori di mandorlo tvbSmile
Cita messaggio
#17

A parte la mia fissa per le english ale pensavo a questo tipo di birra sicuramente più facile da gestire rispetto ad una blanche o saison che in effetti però si prestano di più. Dipende da quanto se la sente calda il buon Lemmy Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#18

Beh la Saison ha quel problema non da poco delle altissime temperature di fermentazione che sicuramente la rende non facilissima da realizzare,ma mi sembra la collocazione più ideale per questo esperimento, poi mi sembra che la volesse già fare una Saison quindi sta a cavallo Smile

p.s. si dadecr....assaggiata e goduta Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Miii ho scatenato una guerra Bitter vs Saison Big Grin

Sono due affascinanti prospettive...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#20

beh io sono un amante più degli stili britannici in generale, ma le Saison sono sempre le Saison Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lorevia
22-03-2014, 04:28
Ultimo messaggio da lorevia
03-07-2013, 01:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)