Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problema di tempistiche
#21

Mah io invece faccio la domanda e se sta 15 giorni nel secondo fermentatore dopo aver fatto il primo travaso?
Cita messaggio
#22

Non succede nulla ma più di tanto è inutile tenerla nel secondo fermentantore.....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

(20-03-2013, 08:57 )dil3mm4 Ha scritto:  Mah io invece faccio la domanda e se sta 15 giorni nel secondo fermentatore dopo aver fatto il primo travaso?

Niente, il 90% dei lieviti li elimini col primo travaso, però già c'è tanto da aspettare.... Big Grin
Cita messaggio
#24

il fatto e che sono fermo a 1018 non so cosa fare
Cita messaggio
#25

da quanto?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

da domenica 17/03
Cita messaggio
#27

Ciao da che Densità iniziale sei partito?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#28

era 1050
Cita messaggio
#29

Cqm dipende anche dai ingredienti fermentabili, e poi l'hai sgasata un pò quando misuri? Cqm, secondo me se in tre giorni è uguale, imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

si sgasata l'ho tenuta almeono un ora la provetta con il densimetro, non è tanto 1018? Nel kit mr malt speciale per la stout irish non si inserisce zucchero
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)