Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malto cooper mexican
#1

Salve ho preso insieme al 2 fermentatore anche un nuovo malto ( la mia 2° cotta) Ho trovato il COOPERS MEXICAN, visto che mi serviva qualcosa di leggero e dissetante. Adesso volevo sapere se qualcuno di voi lo ha fatto modificando la ricetta originale e con quali risultati grazie
Cita messaggio
#2

Mai fatta ma assicurati di usare un lievito a bassa altrimenti non ti viene una lager....per il resto non penso che richieda così tante modifiche visto che dovrebbe venire fuori una mezza specie di Corona da quello che ho capito

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(11-03-2013, 11:25 )dil3mm4 Ha scritto:  Salve ho preso insieme al 2 fermentatore anche un nuovo malto ( la mia 2° cotta) Ho trovato il COOPERS MEXICAN, visto che mi serviva qualcosa di leggero e dissetante. Adesso volevo sapere se qualcuno di voi lo ha fatto modificando la ricetta originale e con quali risultati grazie

un amico ha messo scorze di limone

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(12-03-2013, 12:21 )toscanos Ha scritto:  un amico ha messo scorze di limone

Anzichè il cafonissimo spicchio di limone che galleggia dentro? in effetti non è male come idea Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(12-03-2013, 12:24 )alexander_douglas Ha scritto:  Anzichè il cafonissimo spicchio di limone che galleggia dentro? in effetti non è male come idea Big Grin

posso dire che la fatta proprio buona

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

io perchè non ci riesco proprio a berle più certe birre....se a tavola ho una lager preferisco l'acqua, guarda Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

inizialmente ero attirato nel fare una weizen
Cita messaggio
#8

(12-03-2013, 02:50 )dil3mm4 Ha scritto:  inizialmente ero attirato nel fare una weizen

Weizen.....la prima bimba non si dimentica mai Heart

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(12-03-2013, 02:50 )dil3mm4 Ha scritto:  inizialmente ero attirato nel fare una weizen

farei la weizen

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

Mi dispiace dirtelo ma è l'unico kit che mi ha deluso notevolmente...non sapeva praticamente di nulla ma può essere stata una colpa mia!
Fatta con 500 di secco light + 500 miele di arancia + 500 di zucchero bianco.
Lievito da kit
Priming 7 gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)