Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sanitizzare la spatola dubbio....
#1

Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio su come sanitizzare la spatola per mescolare dato che è molto lunga e non dispongo di un recipiente così grande.

grazie a tutti in anticipoBirra07
Cita messaggio
#2

Non so se sia la procedura corretta, ma io spruzzo sopra del sanitizzante e lascio asciugare dieci minuti dentro il fermentatore sanitizzato


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#3

fai come ha detto Lemmy o butti sopra oxi e lo lasci asciugare

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(08-03-2013, 11:43 )LemmyCaution Ha scritto:  Non so se sia la procedura corretta, ma io spruzzo sopra del sanitizzante e lascio asciugare dieci minuti dentro il fermentatore sanitizzato

Ok grazie, ma ho paura che possa essere un portatore di germi xchè credo sia difficile da sanitizzare lo spruzzino....
Cita messaggio
#5

(08-03-2013, 11:43 )LemmyCaution Ha scritto:  Non so se sia la procedura corretta, ma io spruzzo sopra del sanitizzante e lascio asciugare dieci minuti dentro il fermentatore sanitizzato

Idem Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(08-03-2013, 11:45 )fino birraio Ha scritto:  Ok grazie, ma ho paura che possa essere un portatore di germi perchè credo sia difficile da sanitizzare lo spruzzino....

Ok grazie a tutti per l'aiuto
Cita messaggio
#7

(08-03-2013, 11:45 )fino birraio Ha scritto:  Ok grazie, ma ho paura che possa essere un portatore di germi perchè credo sia difficile da sanitizzare lo spruzzino....

Ci spruzzi sopra il sanitizzante....mica acqua

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(08-03-2013, 11:45 )fino birraio Ha scritto:  Ok grazie, ma ho paura che possa essere un portatore di germi perchè credo sia difficile da sanitizzare lo spruzzino....

io faccio così, lo metto dentro il fermentatore e gli butto l'acqua con oxi e sbatto un po' e lo lasciò 5 minuti e dopo lo tolgo per asciugare appoggiando lo su un piatto già sanificato

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Ora, scusatemi, è un'idea personale, ma fare birra non significa fare interventi a cuore aperto Smile
E' giusto essere puliti, ma senza angosce.
Facevano la birra i sumeri e gli egizi, che non avevano spruzzini e affini... Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#10

Forse la dea Ninkasi aveva un magico spruzzino sanitificante pure lei.....era pur sempre una degli Annunaki Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)