Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mash con piastra a induzione
#11

[Immagine: BIG7001IND.jpg]
Cita messaggio
#12

ho una pistra a induzione professionale, che uso per altre cose, da 3 kw e vi garantisco che non riesce a bortare ad ebollizione 50 litri.
è sicuramente comada, si possono gestire le temp, che comunque non credo siano corrispondenti al liquido dentro la pentola, ma non è sicuramente più economico del gas.
una piastra seria costa circa 3/400€
fatevi voi due calcoli

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#13

http://byo.com/blogs/entry/induction-brewing-interest
Cita messaggio
#14

Salve a tutti...

Anche io sarei tentato dalle piastre ad induzione per una questione di praticità.
Quanto scritto da Lorevia riguardo i 3 Kw con pentola da 50 L mi "turba"... ma in effetti io ho una pentola da 35.

Credete che sarebbe sufficiente unha piastra da 2,6/3 Kw per 35 L (effettivi 25/28 in boil) ?!?

E' meglio una singola piastra da 2,7/3 Kw con piano induttivo effettivo di 25 cm o tre piastre da 0,9 Kw con piano da 12 cm ?!?
(tre piastre piccole sarebbero più pratiche da trasportare e sfruttare per altri usi... ma 3 piastre da 0,9 sono altrettanto efficienti di 1 da 2,7 ? Senza contare che con più piastre potrei sfruttare due linee elettriche differenti e quindi superare il limite dei 3 Kw... fino ad arrivare a 4,2 Kw o a 5,6 Kw usandone quattro)

Grazie per i vostri consigli Smile

Non si può bere il boccale... brassa e spilla a volontà
Cita messaggio
#15

Oltretutto ci vuole la pentola apposita!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#16

Chi di voi usa la piastra x il mash? Ho notato che alcune partono da 60 gradi che secondo me è troppo alto, alcune da 35 ma il problema sono gli step di 5 gradi.
quindi 50-55-60-65. Le temperature intermedie non si possono gestire?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da elteo79
06-05-2019, 11:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)