Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dubbio aggiunta acqua kit brewmaker pilsner
#1

salve 4 giorni fa ho preparato l mosto con il kit brewmaker pils, ho usato 1 kg di beermalt dry + 150 gr di zucchero bianco. Per distrazione ho aggiunto piu acqua arrivando a quasi 24 litri (OG=1,041), pensate che possa influire sul risultato finale? io mi aspetterei un contenuto alcolico leggermente inferiore ma non particolari differenze nel gusto del prodotto finale
Cita messaggio
#2

(05-03-2013, 08:11 )dantac Ha scritto:  salve 4 giorni fa ho preparato l mosto con il kit brewmaker pils, ho usato 1 kg di beermalt dry + 150 gr di zucchero bianco. Per distrazione ho aggiunto piu acqua arrivando a quasi 24 litri (OG=1,041), pensate che possa influire sul risultato finale? io mi aspetterei un contenuto alcolico leggermente inferiore ma non particolari differenze nel gusto del prodotto finale

un litro in più non sentirai nessuna o quasi nulla di differenza

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Con quella ricetta fatta su 24 litri anzichè su 23 perdi un paio di punti di densità in OG, quindi dovresti perdere lievemente un qualcosa sul grado alcolico ma nulla di che....e il gusto non credo che cambierà molto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Ti si abbasserà un pelino l'ibu finale, sul corpo non credo sia un gran problema perchè comunque hai usato 1kg di estratto
Cita messaggio
#5

Tranquillo è capitato anche a me che mi sono distratto e ho versato più acqua. La birra è piaciuta a tutti e si sono prenotati per le future ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

Tranquillo!!! No problem!!!
Cita messaggio
#7

Ciao a nche a me è successo, non sapendo come sarebbe diventata con un litro in meno, era buona lo stesso.Tongue

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#8

Io penso che quando la differenza di scarto è di una litrata massimo non cambia poi molto...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Io pensavamo di fare la Barley Wine della Muntons da 13,5+13,5 litri mettendoci 22 itri Tongue, più che per non far esplodere il fermentatore Big Grin
Oppure come mi avevi consigliato, fare quello di Mr Malt, solo che me ne esce solo 14 Litri, siamo ingordi Birra04
Cosa dici, e poi nelle latte della muntons ci posso aggiungere 2 chili di zucchero.... o affini !!!Tongue

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

Ti viene troppo densa....io eviterei. Falla da 14 e bon, con le modifiche di zucchero che ti va.... verra' un birrone esagerato che non e' che si consuma a litri. Io ad esempio la faccio come prossima ma faccio quella da 7 litri perche' voglio attrezzare una bestia rara Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)