Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

problema bollitura
#11

Ok, grazie Bac


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#12

(25-02-2013, 09:03 )LemmyCaution Ha scritto:  Sabbia dentro una tortiera???
Gazza presiedente della ditta Acme!
Ps ma sabbia normale?

Gazza è unico ma tu Lemmy sei micidiale Birra07 ! Presidente della Acme è una delle cose più belle che ho sentito in questo forum!!! Big Grin
Cumunque, per risparmiare, ho comprato anche io sta pentola e chiaramente la sua economiciaatà è tangibile...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

é un metodo dei vecchi contadini, quando fanno la conserva.
Tra la fiamma e la pentola metti un qualsiasi contenitore in ghisa o ferro più largo ovviamente della pentola che devi utilizzare, crei uno strato di comune sabbia di fiume o di mare che faccia da dissipatore naturale ed il gioco è fatto!!!

Acme??????...ignorante sono miiii, cosa mi...ia è????

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#14

Grazie Miciotto!
La ditta Acme è quella di Willy il Coyote

http://it.bing.com/images/search?q=acme+...ORM=IDFRIR


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

L'assenza di moneta liquida investibile, aguzza l'ingegno...e non attizza la consorte!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#16

Ma lo sai che sta diventando pericolo fare la birra da soli?
Mia moglie beveva due dita di Peroni. Adesso dice che le birre industriali sono acqua, finisce la mia, quando fermenta dice che c'è un ottimo odore, e le vuole amare e non dolci...
Ho generato un mostro


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#17

Io con la pentola del crucco da 50 l uso uno spargifiamma da 2 euro
anche con bollitura di 3 ore!!!
Cita messaggio
#18

(24-02-2013, 05:45 )spyrogyra Ha scritto:  Esecutore è successo a me e Micio Special una volta perché abbiamo versato il malto nella pentola del crucco con il fuoco acceso. La seconda volta invece quando dovevamo versare il malto, abbiamo tolto la pentola dal fuoco, abbiamo versato il malto e mescolato perbene e poi l'abbiamo rimessa un altro po' sul fuoco e alla fine il fondo della pentola era immacolato! Wink

Quoto. In effetti il malto si attacca al fondo per l'immediato shock termico che subisce. Avendo peso specifico superiore all'acqua, tende ad andare subito a fondo e bruciare.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)