Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ZUCCHERO
#31

Quindi, quando si prende una brewferm gold, che richiede 0,5 di zucchero, estratto andrà 0.650 kg di estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

Io ci aggiungerei anche 200 gr. di zucchero candito bianco.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#33

(24-02-2013, 12:44 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quindi, quando si prende una brewferm gold, che richiede 0,5 di zucchero, estratto andrà 0.650 kg di estratto!

esatto, un consiglio non fare tutto estratto perché perdi in grado alcolico, fai 500 di secco e 150/200 g di zucchero

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#34

(24-02-2013, 01:39 )toscanos Ha scritto:  esatto, un consiglio non fare tutto estratto perché perdi in grado alcolico, fai 500 di secco e 150/200 g di zucchero

Ciao Toscanos, con il soft di Gazza mi da 650 gr. di estratto e 200 gr. di zucchero bianco candito, pensi che vada bene?

[Immagine: goldlw.png]

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#35

gagliardo il software di gazza....io uso uno un po più spartano che è un foglio di calcolo excell ma è molto molto efficacente lo stesso Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

(24-02-2013, 01:57 )Beccaby Ha scritto:  Ciao Toscanos, con il soft di Gazza mi da 650 gr. di estratto e 200 gr. di zucchero bianco candito, pensi che vada bene?

[Immagine: goldlw.png]

si va bene, e perfetto. Io non superò i 500 g o i 1 kg di estratto secco per non trovarmi con quantità di estratto di 400 g ecc . è per questo aumento un po' di più lo zucchero

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#37

Ok capito Grazie.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#38

Quoto Toscanos. Io vado a multipli di 500 gr per il malto e aggiungo zucchero di canna ove possibile.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#39

(24-02-2013, 10:09 )paoperry Ha scritto:  Quoto Toscanos. Io vado a multipli di 500 gr per il malto e aggiungo zucchero di canna ove possibile.

Ho cercato zucchero di canna, si dice che mantiene di più la schiuma e frizza di meno! Vero?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#40

(24-02-2013, 10:14 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ho cercato zucchero di canna, si dice che mantiene di più la schiuma e frizza di meno! Vero?

che manteca di più la schiuma no.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)