Sondaggio: Qual'è la Casa di Malti preparata più usata -
Muntons
17.65%
6
17.65%
Brewmaker
8.82%
3
8.82%
Brewferm
35.29%
12
35.29%
Black Rock
0%
0
0%
Coopers
26.47%
9
26.47%
Altre
11.76%
4
11.76%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti Preparati
#31

Ciao A tutti, ho ancora bisogno di Tutti Voi.
La cosa più semplice è stata fatta, la lista autunno-inverno-primavera 2013-2014 "Ai Confini della Realtà", è pronta.
Dobbiamo terminare ancora due cotte che abbiamo già, European Lager della Coopers ( che non sarà una lager, ma una Ale) e l'altra latta di Tarwebier Blanche della Breferm.
Vorrei qualche commento sulla lista e poi avrò bisogno di Voi per i prodotti correlati, estratti, lieviti, luppoli e spezie da accostare.
Una cosa da decidere è la cronologia di produzione:

AUSTRALIAN PALE COOPERS
STOUT COOPERS
SMUGGLER SPECIAL PREMIUM ALE MUNTONS
PREMIUM INDIA PALE ALE BREWMAKER
PREMIUM MILD BREWMAKER
PREMIUM SCOTTISH HEAVY BREWMAKER
WHISPERING WHEAT BLACK ROCK
GOLD IMPERIAL STOUT MUNTONS
NELSON REVENGE WOODFORDE'S
WHERRY BEST BITTER WOODFORDE'S
HEADCRACKER WOODFORDE'S
CREAM ALE MOUNTMELLICK
REAL ALE BEER TOM CAXTON
PILSNER STRONG LAGER TOM CAXTON
RUBY RED ALE BEER ST.PETER'S
LONDON PORTER JOHN BULL
INDIA PALE ALE JOHN BULL

Sono tante, e probabile che molte non riusciremo a farle per l'estate 2014, come è possibile che ne frattempo, ci evolviamo in All Grain ( la tentazione è forte, ma non sappiano ancora niente, troppo poco anche per tentare), ma seguendo i Vs. consigli, se avete voglia di "giocare" con noi.
Fate l'elenco delle Vs. preferenze. Logicamente quelle che Vi piacciono di più le fareste prima.
Volevo ringraziare tutti per l'attenzione che ci avete dedicato.
Forza sotto con le Vs. classifiche.
Birra07

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#32

Beccaby prevedo che qualcuno non la prenderà tanto bene 'sta cosa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

cosa???

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#34

La sua consorte Signor Beccaby Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin Non ci avevo pensato!!!!
azz... per quello che avevo intenzione di sistemare la cantina, li saremmo come in un sogno.
Alex quali sarebbero quelle che faresti prima della lista?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#36

Ahahahahaah ma quindi in cantina vuoi fare veramente tutto? dalla produzione alla maturazione? comunque notavo che nella tua lista ci sono molti cloni, ma personalmente io farei: london porter, cooper stout, mild, real ale e IPA ( ma della cooper's) e ci aggiungerei pure un bel preparato per barley wine che se ci lavori su ti fai un birrone da 10 % e delle britanniche è quella che più si avvicina agli stili belgi Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

Bene Alex, i cloni li ho messi per provare le diverse case, e anche per questo che Vi chiedo un consiglio, magari molti le avete provate e mi potete evitare di farle. comunque rimaniamo dell'idea che dobbiamo provarle, perchè poi giudicarle. Se dovessi fare un classifica tra quelli della lista che ho fatto, come le metteresti non trascrivendo quelle che ritieni cloni non all'alteza di essere provati. (mi sono un pò ingarbugliato, spero che hai capito)

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#38

Il problema che io molti preparati non li ho provati, parlo per gusti personali di stili e per racconti degli altri sulla qualità molto alta dei Cooper's. Io sicuramente proverei su tutte : 1) o porter o stout ( sono abbastanza simili e potresti non cogliere le differenze a primo acchitto)
2) IPA cooper
3) Real ale cooper
4) la Mild
5) Cooper english bitter
6) insisto per la Barley wine Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

Alex Ti avevo detto, per favore, quelli della lista, perchè se mi metto ad aggiungere altro non facciamo più niente, ogni giorno rifacciamo e non si arriva da nessuna parte, però ok inserisco anche la Barley wine Wink cosa dici la Muntons va bene?
Grazie

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#40

Ho fatto la NELSON REVENGE WOODFORDE'S, la prepari cosi com'è, non richiede alcuna aggiunta di zuccheri. Ho ottenuto una birra ottima, notevole tenuta della schiuma ed ottimo sapore. Dopo 20 giorni di maturazione era gia buona ad un mese perfetta. La consiglio.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)