Sondaggio: Qual'è la Casa di Malti preparata più usata -
Muntons
17.65%
6
17.65%
Brewmaker
8.82%
3
8.82%
Brewferm
35.29%
12
35.29%
Black Rock
0%
0
0%
Coopers
26.47%
9
26.47%
Altre
11.76%
4
11.76%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti Preparati
#1

Ciao a Tutti, visto che stiamo preparando la lista "ai confini della realtà" con mio figlio per le prossime cotte autunnali/invernali/primaverili 2013-2014 e visto che fino adesso abbiamo utilizzato solo due case Coopers e Brewferm, ci chiedevamo se ci potete consigliare che malti utilizzare di case diverse, ricordandovi che io preferisco lo stile americano/inglese, mentre mio figlio preferisce le fiamminghe.
Birra
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#2

Provate i kit da 3 kg della Muntons.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#3

Muntons Prem. Gold Smuggler Special Premium Ale, sarebbe da provare. Lievito S-04 e (magari) con un bel DH poco timido!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

(21-02-2013, 09:17 )Miciospecial Ha scritto:  Muntons Prem. Gold Smuggler Special Premium Ale, sarebbe da provare. Lievito S-04 e (magari) con un bel DH poco timido!

Che luppolo per il dh?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#5

Brewferm, magari sbaglio, ma alla fine ricado sempre sulle Brewferm. Avevo voglia di provare le Cooper, ma adesso sto per provare l'e+g e poi non so...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#6

(21-02-2013, 09:36 )LemmyCaution Ha scritto:  Brewferm, magari sbaglio, ma alla fine ricado sempre sulle Brewferm. Avevo voglia di provare le Cooper, ma adesso sto per provare l'e+g e poi non so...

Coopers Australian Pale Ale per l'estate. Te la consiglio nelle sere estive e calde che abbiamo noi al sud.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#7

Hai ragione Lemmy, su Brewferm non sbagli mai anche le Cooper ne parlano bene.

(21-02-2013, 09:25 )paoperry Ha scritto:  Che luppolo per il dh?

Bhe Pao, A me personalmente l'EK golding piace tantissismo, è inglese ed è sicuramente in tema Big Grin !
Ma sui luppoli british c'è solo da sbizzarrirsi in base al proprio gusto. Oggi mi è arrivato il Pilgrin che non ho mai provato e che voglio sperimentare al più presto per esempio.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

se dovessi rifare un kit userei brewferm

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#9

(21-02-2013, 09:39 )Miciospecial Ha scritto:  Hai ragione Lemmy, su Brewferm non sbagli mai anche le Cooper ne parlano bene.


Bhe Pao, A me personalmente l'EK golding piace tantissismo, è inglese ed è sicuramente in tema Big Grin !
Ma sui luppoli british c'è solo da sbizzarrirsi in base al proprio gusto. Oggi mi è arrivato il Pilgrin che non ho mai provato e che voglio sperimentare al più presto per esempio.

Ciao Micio vorrei provare la stuot della Coopers, su consiglio di Alexander, ci vorrei mettere del luppolo in DH (dopo che lo provato, non ne posso fare a meno, che profumi Wink ) cosa mi consigli? Pensa che vorrei provare a metterci anche la vaniglia, cosa dici?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

(22-02-2013, 12:57 )Beccaby Ha scritto:  Ciao Micio vorrei provare la stuot della Coopers, su consiglio di Alexander, ci vorrei mettere del luppolo in DH (dopo che lo provato, non ne posso fare a meno, che profumi Wink ) cosa mi consigli? Pensa che vorrei provare a metterci anche la vaniglia, cosa dici?

Beccaby caro, con luppoli, profumi, aromi e affini mi trovi concordissimo Big Grin , con me su questo aspetto sfondi una porta aperta. Io ho usato ed abusato dei luppoli in aroma ed in DH anche dove era sconsigliato con risultati che invece hanno entusiasmato pure gli scettici Wink !
Delle Cooper ne parlano bene in tanti. Sperimentare lo reputo importante, secondo il mio parere è meglio azzardare che avere un prodotto finale sicuro ma piatto... Birra07

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)