Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra per il battesimo! ho un dubbio prima di acquistare...
#21

Io l'S-04 l'ho spinto al massimo fino ai 17 gradi e ho notato che a quelle temperature la fermentazione risulta molto rallentata. Se il suo problema è il tempo secondo me è meglio se trova una soluzione più "temperata" Smile

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#22

Non so se è stato gia detto ma se i tempi sono stretti meglio optare per una bionda a bassa gradazione che sicuramente matura prima. Sempre tenendo in considerazione il tipo di birra si puo' usare anche un US-05 con una temperatura di fermentazione intorno al 22-24 gradi per velocizzare la fermentazione primaria. (io sono riuscito ad imbottigliare anche dopo 8 giorni in singolo fermentatore con buoni risultati sia di gusto che limpidezza)

Non omnes cervisia est cervisia...sed omnes experientia est sapientia
Cita messaggio
#23

E comunque, visto che le temperature in casa non raggiungono i 20 gradi in questo periodo, la brewbwlt è un'ottima soluzione. io ce l'ho da qualche mese e funziona benissimo. Non rilevo consumi eccessivi di energia elettrica. Il costo va ammortizzato nel tempo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#24

Quoto.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#25

Io mi permetto di consigliare altro: l'us-05! Anche a basse temperature va che è un piacere e soprattutto è neutro. Come birra da battesimo potresti fare una Yorkshire bitter della brewmaker che non necessità aggiunte di malti ed è un ottimo prodotto e abbastanza morbido. Stai easy sui 18 gradi per 5 gg travasa, altri 5 e se ok come di norma la FG imbottiglia con 5 gr/lt di zucchero per il priming. Mio modesto consiglio. Auguri per la prole.
Cita messaggio
#26

Ci vorrebbe pure una bella etichetta commemorativa per il lieto evento. Pensaci per tempo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#27

Io quella per la London Porter ce l'ho già pronta concettualmente, devo solamente farla sistemare un po da una amica grafica che la renderà un po più carina che io di questa roba non ci capisco molto Smile però si, falla l'etichetta Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

Io sono alle prese con quella della ia Brewferm Gold. Mia figlia ci vuole il mare...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)