Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Prem. Gold Midas Touch Golden Ale
#11

Su, su, basta con gli elogi, che fra poco voglio lanciarmi nell'E+G e mi fate cambiare idea! Smile
Cita messaggio
#12

volevo chiedere a chi ha fatto questo preparato che impressioni ha avuto...merita? meglio questa o la smuggler?

In oltre, dato che vorremmo fare anche una pilsner e una IPA muntons, entrambe a latta singola, volevo chiedervi quale delle due birre scritte sopra si distanzia il più possibile da una IPA, non vorrei fare un doppione...


grazie ! !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#13

dovrebbero essere rispettivamente una golden ale (abbastanza luppolata) e una strong bitter....in realtà non ti allontani troppo troppo....forse la midas

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Ah ok...quindi la golden ale rischia di essere simile alla pilsner no ? mentre l'altra alla ipa...Sad

Abbiamo pronta la stout brewmaker, l'idea era di fare una porter ma anche li ci avviciniamo...giusto ?
Weizen fatta, idem per bock e lager e vorrei provare qualcosa di nuovo.

Le varie nut brown ale come sono? bevibili? la black ale della muntons?

Pensavo di passare a e+g ma siamo presi un po' male come tempi quindi faremo ancora un paio di kit..scusate le domande !!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#15

noooo....una golden ale è una golden ale, una pils è una pils....però se vuoi uscire dagli stili più luppolati ed amari probabilmente una brown ale o una mild sono l'ideale ( quest'ultima poi secondo me richiede maturazione molto molto bassa)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

ops ! Smile no ma le ho affiancate solo dal punto di vista dell'amaro ! Smile

mh se mi dici che sono bevibili le nut brown...why not? Anche se i kit a doppia latta della muntons mi ispiravano assai!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#17

sono più che bevibili se ti piace il genere Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

purtroppo non conosco molto il prodotto...sono tendenti al dolce, simil-mild più che verso le stout , è corretto ? scusami ancora sai...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#19

esattamente....solo che sono un po più alcoliche e corpose mediamente di una mild Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

grazie!!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)