Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Grand Cru
#21

Ciao Micio, ho dovuto eliminare un allegato per inserire la tabella.
L'indicatore dei byte utilizzati mi dava ancora il 50% disponibile, prima di inserire l'allegato nuovo, adesso ho più del 60%.
Non capisco.
Ho provato come dici, ma non riesco a scendere sotto 8,4, ma non è un problema, proverò ancora.
Grazie
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#22

Già a 8,4° l'hai scesa un po' ed i profumi di tarassaco ringraziano...! Big Grin

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#23

Quindi vuoi dire che meno alcool c'è più si sentono aromi e profumi? In poche parole l'alcol ammazza tutto Sad?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#24

Se l'alcool lo fai ottenere aumentandolo dallo zucchero, diminuisci il corpo innanzitutto e lo sentirai dominante sugli altri sapori. Stessa cosa per il miele ma, di contro, ti lascia i profumi. L'importante è non eccedere. Ecco perchè ero scettico Wink !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#25

Ok abbasserò lo zucchero candito. Smile
Cosa dici se provassi a metterci quello di canna, ho dello zucchero di canna integrale di altromercato che è una favola, se lo sciogli nell'acqua ci rimangono dei pezzettini piccoli mi sembrano la fibra della canna da zucchero

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

Io tante volte l'ho utilizzato per quel profumo particolare che ha, ma è difficile sentirlo nella bira matura. Più che altro una labile traccia, comunque tu prova e poi ti rendi conto da solo. Mi farebe piacere sapere dopo le tue impressioni.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#27

(20-02-2013, 12:14 )Beccaby Ha scritto:  Ok abbasserò lo zucchero candito. Smile
Cosa dici se provassi a metterci quello di canna, ho dello zucchero di canna integrale di altromercato che è una favola, se lo sciogli nell'acqua ci rimangono dei pezzettini piccoli mi sembrano la fibra della canna da zucchero

Io l'ho usato di recente nella mia Brewferm Gold. Si è sciolto immediatamente ed era profumato. Vi ho aggiunto malto light della muntons in totale assenza di zucchero bianco.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#28

Penso che utilizzerò al posto dei 350 gr. di zucchero candito 200 gr. di zucchero di canna e l'alcool dovrebbe scendere a 8,4%.
Anch'io penso che lo utilizzerò più spesso, in casa di solito lo usiamo al posto dello zucchero normale, anche nelle torte, perchè da un profumo e un gusto particolare.
Lo provo e poi Vi dico le impressioni....tra un pòSad

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#29

(20-02-2013, 06:52 )Beccaby Ha scritto:  Penso che utilizzerò al posto dei 350 gr. di zucchero candito 200 gr. di zucchero di canna e l'alcool dovrebbe scendere a 8,4%.
Anch'io penso che lo utilizzerò più spesso, in casa di solito lo usiamo al posto dello zucchero normale, anche nelle torte, perchè da un profumo e un gusto particolare.
Lo provo e poi Vi dico le impressioni....tra un pòSad

Un bel po'...SadSadSad

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#30

Una domanda, come mai ci vengo sempre delle birre con gradazione alta, che, per ora, spegne i sapori? Scusate la domanda stupida, ma nonostante seguo il soft, ci ritroviamo sempre con delle birre( per ora, la maggior parte, assaggiate solo prima dell'imbottigliamenti) che sanno di alcool e ti prendono alla gola?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
06-10-2014, 07:36
Ultimo messaggio da paoperry
26-09-2014, 10:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)