Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

priming con destrosio
#1

Ciao a tutti volevo farvi una domanda...
secondo voi è possibile sostituire lo zucchero con il destrosio per fare il priming ?

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#2

Se è di questo che parli : http://www.mr-malt.it/materie-prime/zucc...drato.html
Assolutamente si!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

(11-02-2013, 12:52 )Nemiopinerti Ha scritto:  Se è di questo che parli : http://www.mr-malt.it/materie-prime/zucc...drato.html
Assolutamente si!

Si esatto... lo ho usato per le ultime due birre che sono adesso ancora in maturazione e non so perchè sta sera mi è venuto il dubbio di aver fatto una ca..ta !!!

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#4

(11-02-2013, 12:49 )holly27 Ha scritto:  Ciao a tutti volevo farvi una domanda...
secondo voi è possibile sostituire lo zucchero con il destrosio per fare il priming ?

si ma non conviene

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Perche' ca4a7a? Anche io lo uso e mi sono trovato bene

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

(11-02-2013, 01:08 )alesim Ha scritto:  Perche' ca4a7a? Anche io lo uso e mi sono trovato bene

avevo paura che non carbonasse bene... ma era solo un dubbio che mi è venuto sta sera.
Per il resto anche io mi sono trovato bene si scioglie in un attimo anche se di contro costa di più

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#7

Come spesa sicuramente si ma ne guadagni a mio parere in qualità....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

(11-02-2013, 01:19 )alesim Ha scritto:  Come spesa sicuramente si ma ne guadagni a mio parere in qualità....

qualità no e uguale allo zucchero, non conviene per il prezzo perché è uguale allo zucchero l'unica cosa positiva si scioglie prima

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Hai ragione.... si parlava di priming e quindi non ne vale la penaSmile

Ciao.Ale
Cita messaggio
#10

meglio utilizzarlo in fase di realizzazione del mosto, dove la diversità di materia prima produce diversità di risultato rispetto allo zucchero bianco. Per il priming è sprecato.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15
Ultimo messaggio da valee84
12-07-2012, 08:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)