Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rubinetto Pentolone 50 lt.
#1

Ragazzi mi è appena arrivata l'email dell'avvenuta spedizione del pentolone da 50 lt in acciaio inox.
Volevo chiedervi per quanto riguarda il rubinetto che in un certo senso andrà a contatto con alte temperature c'è qualcosa di specifico o devo saldarlo??
Attendo ansioso le vostre risposte!!!

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#2

(21-05-2012, 07:05 )ermajio Ha scritto:  Ragazzi mi è appena arrivata l'email dell'avvenuta spedizione del pentolone da 50 lt in acciaio inox.
Volevo chiedervi per quanto riguarda il rubinetto che in un certo senso andrà a contatto con alte temperature c'è qualcosa di specifico o devo saldarlo??
Attendo ansioso le vostre risposte!!!

Io ho tutte le saracinesche saldate però ho pareti da 2 mm e fondo da 4 mm di spessore, la saldatura è da preferire ma non del rubinetto che deve essere asportabile e smontabile per le pulizie. Quello che va saldato è un manicotto filettato dello stesso passo del rubinetto o saracinesca però bisogna vedere che spessori hai. Ti sconsiglio di mettere rubinetti, metti saracinesche a sfera.
Ciao bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

(21-05-2012, 08:48 )bac Ha scritto:  Io ho tutte le saracinesche saldate però ho pareti da 2 mm e fondo da 4 mm di spessore, la saldatura è da preferire ma non del rubinetto che deve essere asportabile e smontabile per le pulizie. Quello che va saldato è un manicotto filettato dello stesso passo del rubinetto o saracinesca però bisogna vedere che spessori hai. Ti sconsiglio di mettere rubinetti, metti saracinesche a sfera.
Ciao bac

Grazie bac per la pronta risposta... e complimenti per l'impianto che hai... veramente spettacolare!!

(21-05-2012, 08:48 )bac Ha scritto:  Io ho tutte le saracinesche saldate però ho pareti da 2 mm e fondo da 4 mm di spessore, la saldatura è da preferire ma non del rubinetto che deve essere asportabile e smontabile per le pulizie. Quello che va saldato è un manicotto filettato dello stesso passo del rubinetto o saracinesca però bisogna vedere che spessori hai. Ti sconsiglio di mettere rubinetti, metti saracinesche a sfera.
Ciao bac

Grazie bac per la pronta risposta... e complimenti per l'impianto che hai... veramente spettacolare!!

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#4

Oggi ragazzi è arrivata la pentola presa dalla Germania per la costruzione del mio impianto AG.
La pentola è quella descritta a questa inserzione:

/*Link rimosso - ART 7 regolamento */

Veramente un ottimo prodotto molto curato e di robusta fabbricazione... lo consiglio vivamente!!

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#5

(21-05-2012, 08:48 )bac Ha scritto:  Io ho tutte le saracinesche saldate però ho pareti da 2 mm e fondo da 4 mm di spessore, la saldatura è da preferire ma non del rubinetto che deve essere asportabile e smontabile per le pulizie. Quello che va saldato è un manicotto filettato dello stesso passo del rubinetto o saracinesca però bisogna vedere che spessori hai. Ti sconsiglio di mettere rubinetti, metti saracinesche a sfera.
Ciao bac

perdonate l'ignoranza, cosa sono le saracinesche a sfera !? Grazie ! !
Cita messaggio
#6

Le saracinesce a sfera hanno una totale apertura con una rotazione di 90 gradi mentre quelle a lama (con volantino rosso) hanno una totale apertura con circa dieci giri ma di solito sono in ottone ed ingrassate mentre le prime le trovi in inox (maninco blu) e di bello hanno che sono completamente smontabili in ogni loro pezzo.
Unica pecca costicchiano però sono eterne.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#7

Grazie mille ! !
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)