Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

una lager passo passo
#1

ciao a tutti. sono riuscito a mettere le mani su un vecchio (ma perfettamente funzionante) frigorifero. essendo la lager la birra che amo di più, mi sono detto: perchè non sfruttare questo frigorifero? che ne dite? ma... come devo procedere esattamente? parto da un malto amaricato per praticità, non avendo molto tempo a disposizione..
so che comunque la bustina di lievito in dotazione è ad alta fermentazione. che lievito dovrei comprare per una fermentazione in frigorifero? a che temperatura deve essere il frigo?
come procedo? devo abbassare la temperatura dopo la cotta per l'inoculo del lievito? insomma... mi servono delle linee guida... mi aiutate? grazie mille.. Smile
(per lager intendevo la pilsener e la premium lager tipo mr.malt.)
#2

(28-09-2011, 01:46 )alessandro3 Ha scritto:  ciao a tutti. sono riuscito a mettere le mani su un vecchio (ma perfettamente funzionante) frigorifero. essendo la lager la birra che amo di più, mi sono detto: perchè non sfruttare questo frigorifero? che ne dite? ma... come devo procedere esattamente? parto da un malto amaricato per praticità, non avendo molto tempo a disposizione..
so che comunque la bustina di lievito in dotazione è ad alta fermentazione. che lievito dovrei comprare per una fermentazione in frigorifero? a che temperatura deve essere il frigo?
come procedo? devo abbassare la temperatura dopo la cotta per l'inoculo del lievito? insomma... mi servono delle linee guida... mi aiutate? grazie mille.. Smile
(per lager intendevo la pilsener e la premium lager tipo mr.malt.)

Hai provato a usare la funzione cerca?
http://pro.mr-malt.it/forum/showthread.p...ight=lager

P.A.B. S.r.l. Boccale
Via M. Moretti, angolo Via Del Negro Z.A.P.
33037 PASIAN DI PRATO  (UD) - Italy
www.mr-malt.it
Tel. +39 0432 644279 - Fax +39 0432 645280

#3

(29-09-2011, 10:16 )mr.malt Ha scritto:  Hai provato a usare la funzione cerca?
http://pro.mr-malt.it/forum/showthread.p...ight=lager


ooooooooooops.... scusate...
sarà l'odore del mosto che mi ha stordito!! Birra04
#4

Risolto, quindi chiudo!

P.A.B. S.r.l. Boccale
Via M. Moretti, angolo Via Del Negro Z.A.P.
33037 PASIAN DI PRATO  (UD) - Italy
www.mr-malt.it
Tel. +39 0432 644279 - Fax +39 0432 645280

Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)