Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

imbottigliare
#1

ciao, buongiorno a tutti
mercoledì dovrei imbottigliare visto che sono passati 7 giorni dal travaso ... ma purtroppo lavoro di pomeriggio.... succede qualche cosa di strano se aspetto sabato e quindi rimane ferma 3 giorni in più?
grazie
Cita messaggio
#2

7 giorni dal 1 travaso? se è si dalla rimanere anche 5 giorni

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

si, succede qualcosa di abominevole!!!

migliora!!! Big Grin

io una ipa dopo il primo travaso l'ho lasciata 35 gg nel secondo fermentatore!!!
Cita messaggio
#4

Io dopo il travaso di solito aspetto 2 settimane!!. Tranquillo non succede niente Wink
Cita messaggio
#5

allora sto tranquillo...
comunque vi informo che il primo travaso l'ho fatto dopo 4 giorni perchè il libretto della lager non era molto chiaro e ho sbagliato...
comunque dopo il travaso ha gorgogliato un paio d'ore e poi solo schiumetta ma non troppa come all'inizio.

la densità la misuro direttamente sabato quando travaso oppure una controllata glie la do? stavo a 1046 al primo travaso...
Cita messaggio
#6

La desità deve rimanere fissa a distanza di 48 ore.
Cita messaggio
#7

(29-01-2013, 01:01 )garzone Ha scritto:  allora sto tranquillo...
comunque vi informo che il primo travaso l'ho fatto dopo 4 giorni perchè il libretto della lager non era molto chiaro e ho sbagliato...
comunque dopo il travaso ha gorgogliato un paio d'ore e poi solo schiumetta ma non troppa come all'inizio.

la densità la misuro direttamente sabato quando travaso oppure una controllata glie la do? stavo a 1046 al primo travaso...

succede Wink...la densità la misuri 3 volte: 1) appena hai fatto la cotta (OG) poi aspetti una settimana e travasi, poi aspetti 2 settimane e poi imbottigli. 2 giorni prima di imbottigliare fai una misurazione (sarebbe la seconda misurazione) e controlli la densità e aspetti un giorno. Il giorno successivo effettui la terza e ultima misurazione (se tutto va bene) se la terza misurazione è uguale alla seconda misurazione allora puoi imbottigliare Wink
P.S ricorda che quando misuri la densità nella provetta la birra deve esse ad una temperatura di 20°
Cita messaggio
#8

eseguo alla lettera grazie
Cita messaggio
#9

(29-01-2013, 02:34 )garzone Ha scritto:  eseguo alla lettera grazie

Wink
Cita messaggio
#10

perfetto imbottigliato, ora aspetto 7 giorni prima di portare al fresco le birrette

poi altri 15 giorni per assaggiare la prima

Bevo per rendere gli altri interessanti.
George Jean Nathan

Scopri Le mie birre dedicate al mio piccolo Manuel
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ciprovo
03-02-2015, 02:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)