Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muovere il fermentatore x il travaso.
#1

Ragazzi mi sa che ho fatto una c..... a lasciare il fermentatore per terra, sabato quando dovrò travasare mi toccherà sollevarlo e metterlo sul tavolo, questo potrebbe creare dei problemi riguardo al fondo della birra? Potrebbe venire su?
Ciao.
Cita messaggio
#2

Perché non lo fai subito, molto piano, così si sedimenta di nuovo?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#3

(24-01-2013, 01:37 )gingo Ha scritto:  Ragazzi mi sa che ho fatto una c..... a lasciare il fermentatore per terra, sabato quando dovrò travasare mi toccherà sollevarlo e metterlo sul tavolo, questo potrebbe creare dei problemi riguardo al fondo della birra? Potrebbe venire su?
Ciao.

ciao gingo,il tuo ragionamento è logico, ma non ci complichiamo troppo la vita, nel senso prendi il fermentatore, moolto delicatamente, e lo poggi sul tavolo, attendi 10 minuti, travasi e il gioco è fatto Wink

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#4

X Pachamama
Si, forse hai ragione troppe seghe mentali, comunque il consiglio dell'aspettare una decina di minuti sabato lo eseguirò, magari aspettando anche una mezzoretta.
X Lemmycaution
Non posso farlo adesso, perchè fino a sabato, me lo troverei sempre in mezzo alle balle, il tavolo o il top della cucina mi servono, non ho purtroppo un'altro posto dove lasciarlo, magari mi procurerò uno sgabello, anche se mi sa che sarà troppo basso x il travaso, però andrà almeno bene x aprire il rubinetto nei controlli della FG.
Saluti.
Cita messaggio
#5

Senti il consiglio di Pacha e vai tranquillo. Senti, ma hai fatto travasi?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#6

No, quello di sabato sarebbe il primo, in tutti i sensi, e' la prima volta che faccio la birra. Sabato saranno passati 7 giorni giusti dalla cotta.
Ciao.
Cita messaggio
#7

se il lievvito si è ben coppattato sul fondo non dovresti avere troppo problemi...
Cita messaggio
#8

Ma no infatti... Che lievito era?
Cita messaggio
#9

Stai tranquillo comunque, anche se travasi e ci va un po' di sedimento non fa nulla!!! Big Grin

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#10

Aspetta 10/15 minuti dopo averlo messo sul tavolo e non avrai problemi. Io il fermentatore su un carrellino con le ruote e lo sposto (delicatamente) dove mi è meno d'impaccio. Costo del carrellino 11 euro. Smile

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)